Regolarità
21 January 2020 | di Himara Bottini

WinteRace 2020: è ora di iscriversi!

Avete ancora due settimane di tempo per iscrivervi all’VIII° edizione della WinteRace 2020, che prenderà il via da Cortina d’Ampezzo giovedì 5 marzo.

C’è ancora un po’ di tempo, fino al 4 febbraio per iscriversi alla WinteRace 2020, la Superclassica invernale a calendario ACI Sport, che dal 5 al 7 marzo animerà la perla delle Dolomiti e i suoi passi più spettacolari. Sono ammesse auto storiche che siano state costruite entro il 1976, e i modelli Porsche dal 1977 ad oggi, questi ultimi parte dell’ormai inossidabile Porsche WinteRace, giunta quest’anno alla quinta edizione, con classifica e premi a parte.

La partenza da Cortina. Per chi già conoscesse la formula della WinteRace, una delle principali novità di questa edizione è che si consumerà tutta su territorio italiano, attraversando ben 11 passi di cui 8 sopra i 2000 metri, percorrendo circa 400 chilometri suddivisi in due tappe, e affrontando 66 prove a cronometro e 6 prove di media. Un percorso impegnativo per una gara entusiasmante dunque, con il solito occhio di riguardo per ospitalità e scelta delle location grazie alla regia di Rossella Labate, anima e cuore di questa superclassica invernale.

Da non perdere. Tra le altre novità di questa WinteRace, le prove su strada chiusa al traffico nell’incantevole villaggio di Siror, nel cuore del Primiero, un delizioso paesino a soli 12 km da San Martino di Castrozza, noto per aver dato origine al mercatino di Natale più antico del Trentino, con successiva sosta proprio a Fiera di Primero. Per il vincitore è stato messo in palio un orologio della maison svizzera di alta orologeria Girard-Perregaux, il “Laureato Chronograph”, oltre a tantissimi cadeaux per tutti i partecipanti premurosamente selezionati dalla “donna di casa” e gentilmente offerti dai numerosi sponsor che ogni anno scelgono di dare il loro sostegno a questa manifestazione.

Condividi
COMMENTI