WinteRace Cortina 2024, aperte le iscrizioni - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
15/09/2023 | di Roberto Barone
WinteRace Cortina 2024, aperte le iscrizioni
L'undicesima edizione della gara di regolarità ampezzana è in programma dal 7 al 9 marzo del prossimo anno. Saranno ammessi solo 70 equipaggi alla guida di auto storiche e moderne, purché di particolare pregio
15/09/2023 | di Roberto Barone

Sono già aperte le iscrizioni alla prossima WinteRace Cortina, in programma dal 7 al 9 marzo 2024. All'undicesima edizione della gara di regolarità invernale saranno ammessi soltanto 70 equipaggi, a bordo di auto storiche e a una rappresentanza di vetture moderne di prestigio.

400 km in due tappe. Il più che collaudato format della gara non cambia, anche se la manifestazione riserva alcune sorprese rispetto al passato: poco più di quattrocento chilometri suddivisi in due tappe e scanditi da una sessantina di prove cronometrate lungo le strade dolomitiche tra Italia e Austria.

Cambia il percorso. Le novità, già anticipate dagli organizzatori, riguardano il percorso: nella prima frazione è previsto l’attraversamento dell’Alpe di Siusi con la visita al Castello di Prösels a Fiè allo Sciliar, e il ritorno a Moena; mentre il "menu" della seconda tappa prevede attraversamento dei passi Staulanza e Cibiana, il passaggio in Cadore e una breve pausa al Castello di Heinfels, a Sillian, in Austria.

50 storiche e 20 moderne. Potranno partecipare all'edizione 2024 della WinteRace Cortina 50 auto storiche costruite entro il 1999 e 20 vetture iscritte alla sezione Icon prodotte dal 2000 a oggi e scelte tra quelle che hanno i requisiti per essere considerate iconici punti di riferimento della produzione automobilistica mondiale.

Come iscriversi. La WinteRace Cortina sarà presente anche ad Auto e Moto d’Epoca, in programma a Bologna dal 26 al 29 ottobre, e ad Arezzo Classic Motors, il 14 e 15 gennaio 2024. Per effettuare l'iscrizione alla gara di regolarità montana bisogna compilare l'apposito formnel sito ufficiale della manifestazione, dove è possibile trovare tutte le informazioni e rimanere aggiornati sulle novità.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >