Allegati / In edicola / News
10 aprile 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

“Youngtimer”, ad aprile il terzo volume

Arriva in edicola ad aprile l'atteso terzo volume de “Le Youngtimer”, la raccolta di volumi che Ruoteclassiche sta dedicando da febbraio alle “storiche” di domani. Si tratta di un numero dai contenuti particolarmente interessanti: si potrà assistere, per esempio, a un duello tra berline francesi (l'avveniristica Citroën “XM” contro la Renault “25TXI”) come non avviene più da tempo. Non mancherà però una vettura che si è ritagliata negli anni ampi spazi di passione da parte del pubblico più giovane, un’evergreen come la Mazda “MX-5”, autentica icona tra le spider “più alla mano” (in un epico scontro con una concorrente di casa nostra, l'Alfa Romeo “Spider”).

Ci saranno anche alcuni modelli scomparsi, come la Cadillac “Allanté” e la Lamborghini “LM 002”. Abbiamo poi incluso un’automobile a suo modo rivoluzionaria, la Renault “Espace”, che ha dato la stura a un nuovo segmento di mercato - quello delle monovolume - e che proprio quest’anno festeggia i trent’anni. E poi la raffinata Bentley “Turbo” e altre blasonate vetture tedesche, dalla Mercedes “250 GD” alle Audi “Coupé” e “90 Quattro”, passando per la BMW “320i Touring”.

C'è però molto altro, e vi invitiamo a scoprirlo in edicola a 4,70 euro in più rispetto alla sola rivista. La filosofia che impronta il volume è quella di offrire una panoramica ragionata sulla vastissima produzione degli anni Ottanta e Novanta, fornendo in questo modo ai collezionisti di oggi e di domani uno strumento prezioso per identificare i modelli che più hanno contribuito, nella tecnica o nelle linee, nella mente o nei cuori degli appassionati, a fare la storia dell'automobile. In una parola, le vetture che vedremo ai raduni tra qualche anno.

Condividi
COMMENTI