In edicola
15 September 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Youngtimer, il numero 15 è in edicola!

Correte in edicola, è arrivato Youngtimer! In copertina quattro coupé, due italiane e due tedesche, tutte dedicate a chi ama la guida sportiva: troviamo l’Alfa Romeo GTV 2.0 e la BMW 320iS, mentre la Maserati Biturbo S fa il paio con la Porsche 944 S per un super match da godersi fino all’ultima pagina.

Un grande Match adatto a… chi ne sa. Tutta una questione di piedi (sì, e di testa) guidare quattro youngtimer a trazione posteriore. Siamo andati in pista per metterci alla prova e divertirci (tanto) con un’Alfa Romeo GTV 2.0, una BMW 320i S, una Maserati Biturbo S e una Porsche 944 S. Sono auto che insegnano a guidare e poi, oggi, si trovano facilmente senza svenarsi. E ormai sono in via d’estinzione… È questo il servizio centrale del numero 15 di Youngtimer, appena arrivato in edicola (3,5 €).

Giocattoli per tutte le tasche. Abbiamo poi le sezioni “Budget” con le nostre proposte per sognare. Con 5.000 euro ci si può portare a casa un giocattolone… da grandi: la Ford StreetKa, una delle poche mini roadster d’inizio millennio esteticamente gradevoli. Ha la capote di tela e fu disegnata e assemblata da Pininfarina. Si sale, di poco, fino a 6.000 euro per la seconda proposta da non lasciarsi scappare: la Volvo C70 2.0 Turbo. Impeccabile, classica e soprattutto scoperta. Per gite indimenticabili (ma dimenticatevi la pista). Nella sezione “Supercar”, il nostro driver d’eccezione Tomaso Trussardi ha riportato in pista la Porsche 911 Carrera RS Clubsport. È la versione da corsa della “993”, l’ultima delle 911 ad aria. È fra le Porsche più appetibili e le sue quotazioni sono destinate a salire.

La CX mette il turbo! L’ultima vettura che vi presentiamo è la Citroën CX GTI Turbo, una delle ammiraglie della Casa francese che sembra provenire dal futuro, nonostante l’età (fu prodotta tra il 1984 e il 1989). Oggi è un pezzo da collezione. Ambitissimo. Che dire del resto della rivista? C’è un ritratto esplosivo di Vicky Piria, la pilota milanese che ha corso nel 2019 nelle W Series. Splendida, coraggiosa, rigorosissima. Sta per tornare in tv nella seconda serie di “Cortesie per l’auto”. E continua a coltivare il sogno di insegnare la guida alle giovani donne, che in lei hanno un esempio vincente. Youngtimer l’aspetta anche nei prossimi numeri. Non perdete le altre rubriche seguitissime, dalla posta dello Zio Marco che risponde a tutti i vostri dubbi ai car stereo per arricchire la vostra youngtimer, dai segreti di una lucidatura perfetta della carrozzeria al calendario dei prossimi eventi. Vi aspettiamo!

TAGS youngtimer
Condividi
COMMENTI