Youngtimer Show Buy&Drive: Monza 2022 - Ruoteclassiche
Eventi
08 March 2022 | di Redazione Ruoteclassiche

Youngtimer Show Buy&Drive: Monza 2022

Da Monza, in aprile, a Binetto, nel mese di luglio: per il popolo delle youngtimer due appuntamenti imperdibili con parate in pista, raduni, premi e soprattutto una grande mostra-mercato dinamica per comprare e vendere l’automobile dei sogni.

Riparte anche quest’anno il nostro Youngtimer Show Buy&Drive all’interno del grande contenitore dell’Aci Storico Festival. Sono ancora due gli appuntamenti da segnare in agenda: il 3 aprile, all’autodromo di Monza, e il 24 luglio, su quello del Levante a Binetto, non lontano da Bari. La formula sarà la stessa felicemente collaudata nell’anno d’esordio a Monza e a Vallelunga, con una sostanziosa, attesa e auspicata novità: la possibilità di partecipare all'evento previa registrazione e fino ad esaurimento posti.

All in! Per il resto, il programma è quello rodato delle precedenti edizioni, con una giornata in pista per scatenarsi e un’occasione di incontro e di confronto con gli altri appassionati. Sono invitati a partecipare anche i club di marca e di modelli particolari. E poi, soprattutto, sarà un grande Salone a cielo aperto unico nel suo genere. Commercianti e privati potranno dar vita a compravendite di youngtimer direttamente a bordo pista: i potenziali acquirenti avranno l’opportunità di chiedere ai venditori di effettuare un test drive nell’area appositamente predisposta e persino di avvalersi, a richiesta, degli esperti di Ruoteclassiche e Youngtimer. Quindi, trovato un accordo, dare il via alle formalità burocratiche. Grazie al supporto di Aci si potrà concludere il passaggio di proprietà della vettura scelta e, da parte sua, Sara Assicurazioni permetterà di stipulare la polizza in loco e di tornare a casa guidando. L’iniziativa, dato il contesto, riguarda solo le youngtimer immatricolate dal 1980 al 2002.

Monza, 3 aprile 2022: le cose da sapere

1) L’ingresso è subordinato alla pre-registrazione: basta cliccare su uno dei pulsanti colorati in questa pagina;
2) L’ingresso è gratuito sia per i partecipanti al raduno sia per coloro che porteranno in vendita la propria auto.
3) L’ingresso è gratuito anche a un massimo di tre accompagnatori più il guidatore di ogni auto che partecipa al raduno o che sarà messa in vendita.
4) Per la partecipazione all'evento è richiesto il Super Green Pass.

Dunque, non ci sono scuse per non essere dei nostri e passare una giornata insieme. Il programma è denso di cose da fare: nei paddock ci saranno centinaia di Alfa Romeo del Riar e della Scuderia del Portello, le auto del raduno Aci Storico, si potranno acquistare turni di giri in pista o partecipare alla parata sul tracciato. Da non perdere la grande esposizione di auto in vendita di privati e commercianti, con la possibilità di provare le vetture nell’area test appositamente allestita.

Segnaliamo che le candidature per il raduno e la vendita delle auto sono chiuse puoi ancora registrarti per partecipare all'evento fino a giovedì 31 marzo.

Condividi

Bacheca

COMMENTI