Regali di Natale, 6 imperdibili storiche a mattoncini - Ruoteclassiche
Cerca
News
21/12/2017 | di Redazione Ruoteclassiche
Regali di Natale, 6 imperdibili storiche a mattoncini
A Natale potreste regalare a un amico appassionato uno di questi splendidi kit di montaggio di auto d'epoca in miniatura. Con un po' di pazienza, mattoncino dopo mattoncino, ogni appassionato metterà in bacheca un modellino coi fiocchi. Tutti i set sono disponibili sia on line (sul sito della Lego), sia nei punti vendita autorizzati.
21/12/2017 | di Redazione Ruoteclassiche

A Natale potreste regalare a un amico appassionato uno di questi splendidi kit di montaggio di auto d'epoca in miniatura. Con un po' di pazienza, mattoncino dopo mattoncino, ogni appassionato metterà in bacheca un modellino coi fiocchi. Tutti i set sono disponibili sia on line (sul sito della Lego), sia nei punti vendita autorizzati.

Ferrari F40

Ferrari F40 grandeÈ una delle Rosse più amate e ricercate dai collezionisti. Un sogno, per lo meno in mattoncini, a portata di mano: la supercar del 1987, nata per festeggiare i quarant'anni della Ferrari, esiste anche fra le composizioni Lego Creator Expert, da montare in 1.158 pezzi. Con una carrozzeria in rosso Racing, misura 27 centimetri di lunghezza, 14 di larghezza e 8 di altezza. Ci sono le prese d'aria laterali, i fari a scomparsa e i pneumatici ad alta aderenza, mentre il lunotto posteriore ventilato si apre sul motore V8 biturbo. Tanti anche i dettagli  all'interno, dal logo del Cavallino sul volante ai sedili rossi da corsa. Prezzo: 84,99 euro.

Mini Cooper Mk IV

MiniDa quando ha preso forma dalla matita di Alec Issigonis, nel 1959, la piccola best-seller britannica non ha mai smesso di essere di moda. Eccola in versione Cooper by Lego, rigorosamente in British Racing Green. Disponibile dal 2014, il modellino ha le caratteristiche strisce bianche da corsa sul cofano e un tettuccio che si apre sugli interni color pelle. Volante, leva del cambio e freno a mano sono funzionanti. La Mini classica della linea Creator Expert, super accessoriata, misura 25 cm di lunghezza ed è da assemblare con 1.077 mattoncini . C'è anche la targa, inglese. Il motore? A quattro cilindri, alloggiato in posizione trasversale.

Volkswagen Camper Van T1 e Maggiolino

T1Per gli amanti dei veicoli storici, la Casa danese dei celebri brick ha realizzato due repliche dei più iconici modelli Volkswagen. Stiamo parlando di leggende come il T1 e il Maggiolino, tra le vetture più vendute di sempre. Il pulmino, ispirato al modello del 1962, si compone di 1.334 pezzi, è lungo 30 centimetri e, come nella versione dell'epoca, è “spinto” da un quattro cilindri boxer raffreddato ad aria. Anche l'abitacolo è fedele alla realtà, con sedile posteriore trasformabile in letto e tachimetro sferico (prezzo: 99,99 euro). In livrea azzurra e con i paraurti arcuati, cerchi in lega e fari rotondi, è una composizione divertente anche il modellino della famosa Beetle. Totale, 1.167 “mattoncini” e accessori a go-go (Creator Expert). Prezzo: 94,99 Euro. Maggiolino

Caterham Seven 620R

2653727-o_1ask8osgq8gb7fn1jaqf7b1hvsaElegante, sfiziosa, piena di brio. La Lotus Seven, che dal 1973 viene prodotta dalla Caterham, si può comprare anche in 773 pezzi, in un set di  Lego Ideas. Il risultato è una fascinosa fuoriserie d'antan gialla, basic come quella vera ma da tenere sulla scrivania. Il modellino è lungo 28 centimetri, largo 14 e alto 10. Muso, motore e cofano sono removibili. Prezzo: 79,99 euro.

 London Bus

BusEcco un altro veicolo vintage firmato Lego (della linea Creator Expert), un po' più voluminoso dei precedenti: un autobus inglese rosso, a due piani, molto simile al vero Routemaster RM140 entrato in servizio per le strade di Londra nel 1956. Anche in questo modellino il tetto si può rimuovere, accedendo così a un universo di dettagli e componenti speciali quali, ad esempio, la piattaforma di salita posteriore aperta con poggiamano verticale, il display con destinazione, un estintore e addirittura la scala che porta al piano superiore. Non solo: i sedili hanno un aspetto vissuto, e tra gli accessori non mancano un ombrello, un giornale e altri oggetti dimenticati dai passeggeri-Lego. Prezzo: 119,99 euro.

Laura Ferriccioli

TAGS lego
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >