Giovani Asi in pista, appuntamento a sabato - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
05/10/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
Giovani Asi in pista, appuntamento a sabato
Sabato 13 ottobre, sull’asse Arese-Milano, si terrà la manifestazione nazionale Asi Giovani.
05/10/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Sabato 13 ottobre, sull’asse Arese-Milano, si terrà la manifestazione nazionale Asi Giovani.

Giovani appassionati crescono.Organizzato dalla neonata Commissione Giovani Asi presieduta da Fabio Di Pasquale, il meeting si rivolge alle nuove leve del collezionismo automobilistico. I giovani partecipanti, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, si ritroveranno sabato mattina alle 09.00 presso l'Autodromo di Arese, a Lainate, dove sbrigheranno le pratiche di iscrizione all'evento.

In pista e al museo. L'esperienza in pista comincerà alle 11.00: per un'ora e mezza, divisi in sessioni di prove libere da 15 minuti ciascuna, i ragazzi si cimenteranno alla guida delle proprie vetture tra i cordoli del circuito di Lainate (1500 metri, con una larghezza fissa di 9 metri). Seguirà, alle 13.00, il pranzo presso il ristorante del Museo Storico Alfa Romeo di Arese, che i convenuti visiteranno a partire dalle 14.00.

Prove di regolarità in Editoriale Domus. Nel primo pomeriggio la carovana muoverà in direzione della nostra Casa Editrice: il cortile dell'Editoriale Domus sarà allestito con cartelli e pressostati per ospitare delle piccole prove di regolarità, specialità dell'automobilismo sportivo ormai in voga anche tra i piloti più giovani.

Cena stellata. Alle 18.30 gli equipaggi giunti da lontano avranno il tempo di riposarsi in hotel. Ultimo atto della giornata, alle 20.30, il buffet preparato dallo chef Carlo Cracco presso Garage Italia, a Milano.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >