AL VIA IL G.P. NUVOLARI - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
05/09/2008 | di Redazione Ruoteclassiche
AL VIA IL G.P. NUVOLARI
Al via la ventiduesima edizione del Gran Premio Nuvolari, importante manifestazione sportiva organizzata da Mantova Corse, in programma dal 19 al 21 settembre prossimi. Pur rimanendo invariata la lunghezza complessiva del percorso – 1000 km – non sarà più il “Gran premio dei due mari”, com’era stato battezzato negli ultimi anni, ma diventerà il “Gran […]
05/09/2008 | di Redazione Ruoteclassiche

Al via la ventiduesima edizione del Gran Premio Nuvolari, importante manifestazione sportiva organizzata da Mantova Corse, in programma dal 19 al 21 settembre prossimi. Pur rimanendo invariata la lunghezza complessiva del percorso - 1000 km - non sarà più il "Gran premio dei due mari", com'era stato battezzato negli ultimi anni, ma diventerà il "Gran premio dei circuiti".

La novità di maggior rilievo è infatti quella di poter disputare una serie di prove cronometrate in pista: per l'occasione, i partecipanti si cimenteranno col cronometro all'Autodromo internazionale Enzo Ferrari di Imola, sede del G.P. di San Marino, e all'Autodromo Santa Monica di Misano, dove invece si corre una prova del Mondiale MotoGP. Da segnalare, per quest'anno, anche l'"invecchiamento" del parco auto ammesso alla gara.

Saranno infatti iscrivibili tutte le vetture costruite dal 1919 al 1969, munite di uno dei documenti seguenti: passaporto Fiva, fiche Fia Heritage, omologazione Asi, fiche Csai o appartenenti a un registro di marca. La partenza è fissata, come di consueto, a Mantova, città natale di Tazio Nuvolari.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >