LA MILLE MIGLIA 2013 ALL'AC BRESCIA - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi / News
31/01/2012 | di Redazione Ruoteclassiche
LA MILLE MIGLIA 2013 ALL’AC BRESCIA
A cinque anni dal bando di assegnazione della Mille Miglia, l’edizione del 17-20 maggio sarà l’ultima organizzata dall’Ati. L’AC Brescia, proprietaria del marchio e della corsa, ha annunciato il 20 gennaio che non sarà indetta alcuna procedura di gara per l’affidamento dell’organizzazione e della licenza del marchio. Dall’edizione 2013, l’organizzazione sarà quindi realizzata sotto la […]
31/01/2012 | di Redazione Ruoteclassiche

A cinque anni dal bando di assegnazione della Mille Miglia, l'edizione del 17-20 maggio sarà l'ultima organizzata dall'Ati. L'AC Brescia, proprietaria del marchio e della corsa, ha annunciato il 20 gennaio che non sarà indetta alcuna procedura di gara per l'affidamento dell'organizzazione e della licenza del marchio.

Dall'edizione 2013, l'organizzazione sarà quindi realizzata sotto la regia dell'AC Brescia, secondo una procedura in fase di aggiornamento, probabilmente con la costituzione di una società "in house", interamente controllata dall'ente bresciano. Aldo Bonomi, il presidente (foto), ha dichiarato: "La scelta di non affidare ad altri l'organizzazione è stato un passo logico e naturale, scrupolosamente ponderato.

All'origine della decisione, presa in modo unanime dai consiglieri, ci sono motivazioni storiche, sportive, organizzative e finanziarie, perché la Mille Miglia rappresenta un enorme patrimonio per l'Automobile Club e per la nostra città. Alle tre società, che hanno operato con professionalità, va la nostra riconoscenza".

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >