Il primo grande evento riservato alla youngtimer è molto più di un semplice meeting: sarà possibile acquistare l’auto dei propri sogni, assicurarla e portarsela a casa il giorno stesso. Quindi, non prendete altri impegni per domenica 13 giugno. Vi aspettiamo numerosi all’Autodromo Nazionale di Monza.
Youngtimer Show – Buy&Drive: un nuovo concetto di meeting diventa realtà. L’organizzazione di Ruoteclassiche - in collaborazione con Aci - ha ideato un’articolata manifestazione ad ampia portata, esclusivamente dedicata all’universo delle youngtimer. Un appuntamento unico nel suo genere, che offre un’interessante possibilità ai vari Club dedicati e a tutti i suoi soci: al raduno si potrà andare ben oltre alla semplice osservazione delle vetture presenti. Nel caso in cui vi trovaste di fronte l’esemplare dei vostri desideri, potreste intraprendere un atto di compra-vendita completo direttamente sul posto.
Dalla visione al passaggio, con assicurazione. Doveroso precisare il termine “completo” cosa comporta: una volta trovato un ipotetico accordo col venditore, potrete effettuare un test drive in un’area predisposta. Se tutto sarà di vostro gradimento, allora, sarà possibile richiedere una perizia certificata da Federperiti e Ruoteclassiche, concludere il passaggio di proprietà in loco e stipulare anche una copertura assicurativa - con Sara Assicurazioni - che vi permetterà di portarvi a casa l’auto il giorno stesso. L’appuntamento si svolgerà all’interno del Festival Aci Storico, domenica 13 giugno, presso l’Autodromo Nazionale di Monza.
Come fare per vendere l’auto. Partecipare al meeting per vendere la propria auto è molto semplice; basta scrivere una mail a eventi@ruoteclassiche.it entro venerdì 28 maggio. Nell’oggetto dev’essere riportata la seguente dicitura: “Monza-VENDITA”. Nella mail bisogna poi inserire alcuni dati personali, ovvero: nome, cognome, indirizzo mail e numero di telefono. Vanno inoltre riportate informazioni inerenti all’auto in questione: marca, modello, anno immatricolazione, targa e allegare alcune fotografie. Vi ricordiamo che le vetture dovranno essere rigorosamente delle youngtimer (immatricolate dal 1980 al 2001) e i modelli ammessi, per poter usufruire dei benefici del passaggio di proprietà e dell’assicurazione istantanea, dovranno rientrare nella lista di salvaguardia Aci. Sebbene prender parte all’iniziativa sia completamente gratuito, i posti a disposizione sono limitati. In base alle richieste pervenute manderemo una mail di conferma.
Aperti anche ai professionisti. Se siete dei commercianti, invece,scrivete a eventi@ruoteclassiche.it, sempre entro venerdì 28 maggio, riportando nell'oggetto della mail la dicitura: “Monza-DEALER”. Nella mail inserite i vostri dati: nome, cognome, indirizzo mail, numero di telefono e sarete ricontattati dal nostro staff.
Come partecipare al raduno. Altrettanto semplice è la domanda necessaria per partecipare al raduno, aperto alle youngtimer e alle auto classiche: scrivete sempre a eventi@ruoteclassiche.it, sempre entro venerdì 28 maggio. Nell’oggetto riportate la seguente dicitura: “Monza-RADUNO”. Nella mail inserite invece i vostri dati: nome, cognome, indirizzo mail, numero di telefono. Non dimenticatevi di aggiungere anche le informazioni della vostra auto: marca, modello, anno immatricolazione, targa e alcune fotografie. La redazione valuterà le varie candidature e, nel caso di riscontro positivo, vi scriverà una mail di conferma.