Hublot, Watch&Wonders 2023 - Ruoteclassiche
Cerca
Orologi
30/03/2023 | di Redazione Ruoteclassiche
Hublot, Watch&Wonders 2023
La Casa di orologi svizzera, Hublot, presenta al Salone Watch&Wonders 2023 di Ginevra una serie di nuovi modelli o di aggiornamenti di segnatempo ormai classici
30/03/2023 | di Redazione Ruoteclassiche

Orologi inediti, rinnovati o arricchiti rispetto al passato. Al Salone Watch&Wonders 2023 di Ginevra (fino al 2 aprile 2023), Hublot lancia nuove complicazioni, innovazioni tecniche, creatività e alta gioielleria.

Tecnica e leggerezza. Si parte dal tredicesimo capitolo della saga MP: MP-13, una nuova complicazione con tourbillon bi-assale e display con meccanismo bi-retrogrado. Cassa di 44 mm di titanio con effetto satinato, cinturino di caucciù e con la particolarità di unire, per la prima volta in un solo orologio, due diverse complicazioni: il tourbillon e il display con meccanismo retrogrado. L’MP-13 verrà prodotto in edizione limitata: solo 50 pezzi numerati. Seconda proposta: il nuovo Big Bang Integrated Tourbillon Full Carbon. È una fusione tra materiali, rifiniture, design, colori, leghe, tecniche ed estetica. Il risultato è un peso piuma di 42 grammi (più i 26 del cinturino). Ne saranno prodotti solo 50 pezzi. Rivisitato poi il leggendario Big Bang: lo Square Bang Unico Sapphire dal design, appunto, squadrato, in tre declinazioni, zaffiro e ceramica bianca e nera.

Preziosi e artistici. Lo Square Bang Unico entra nell’era del diamante: ne vengono proposte oggi otto versioni, in oro bianco, titanio e King Gold, con quattro livelli di incastonatura, a partire dalla sola lunetta con diamanti fino alla versione pavé di alta gioielleria. Dai preziosi alle sculture: il Classic Fusion Chronograph Orlinski, con sfaccettature tagliate nel titanio, una cassa non eccessiva (41 mm), il cinturino nero di caucciù o l’altro che è il prolungamento tridimensionale della cassa. Orlinski è un artista contemporaneo francese e collabora con la Casa svizzera del 2017. Tra le numerose proposte di Hublot, altre versioni del Big Bang, tanti colori, tante pietre preziose e i fiori digitali di Takashi Murakami.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >