Alla vigilia del nono anniversario - in programma il weekend del 24 e 25 giugno 2023 - il Circuito Felice Nazzaro, organizzato dall'Historic Club di Castrovillari (CS), raggiunge un importante risultato. La manifestazione entra ufficialmente nel calendario del Trofeo Nazionale Regolarità e della Coppa Italia Regolarità. Un riconoscimento che è il frutto della passione per le auto storiche.
Motori e territorio. Grande soddisfazione è stata espressa dall'organizzazione. "Un traguardo che ci inorgoglisce e ci responsabilizza ulteriormente", ha dichiarato il presidente dell’Historic Club Castrovillari, Domenico Campilongo, che ha proseguito: "Essere tra le gare titolate Aci Sport in Italia tra le più importanti del settore automobilistico è frutto di un costante lavoro che come presidenza, insieme ai soci del club abbiamo messo in campo con l’intento di valorizzare motori e territorio.
Percorso e gara di regolarità. Il percorso dell'edizione 2023 non è ancora stato ufficializzato, ma è molto probabile che seguirà il copione degli anni precedenti, mantenendo una distanza di circa 110 km complessivi attraverso gli scenari del Parco nazionale del Pollino e i borghi più affascinanti della provincia. I partecipanti alle gare di regolarità si sfideranno a colpi di pressostato durante 25 prove cronometrate.
Raduno non competitivo. Per sottolineare l’impegno dell’associazione nella promozione del territorio e delle eccellenze locali attraverso il motorismo storico è previsto anche un raduno turistico-culturale non competitivo. Il programma dettagliato, comunque, sarà reso noto tra la fine di maggio e i primi di giugno. Per informazioni e iscrizioni consultare ilsito ufficiale della gara e i canali social dell'Historic Club Castrovillari.