Porsche Tribute, in Sicilia fino a sabato - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / Eventi / News
16/10/2014 | di Redazione Ruoteclassiche
Porsche Tribute, in Sicilia fino a sabato
È partito ieri, 15 ottobre, dall'autodromo di Pergusa (EN) il Porsche Tribute, la manifestazione con la quale il Raid dell'Etna, la cui diciassettesima edizione si è conclusa il 4 ottobre, intende rendere omaggio ai quarant'anni delle Porsche Turbo.
16/10/2014 | di Redazione Ruoteclassiche

È partito ieri, 15 ottobre, dall'autodromo di Pergusa (EN) il Porsche Tribute, la manifestazione con la quale il Raid dell'Etna, la cui diciassettesima edizione si è conclusa il 4 ottobre, intende rendere omaggio ai quarant'anni delle Porsche Turbo. Una cinquantina le auto al via, con equipaggi provenienti da tutta Italia, ma anche dalla Svizzera e dal Principato di Monaco. Tra le sicure presenti, alcune vecchie glorie come una 356 A del 1958, una 356 B S90 Cabrio del 1962, una 911 del 1965, ma anche parecchi modelli recenti: 997, 911 Carrera, una Cayman R e un Boxter S.

Saranno cinque le prove cronometrate di regolarità. Oltre a quella sulla pista di Pergusa, ce ne saranno altre quattro, sulle strade di cronoscalate del passato: la Avola-Avola Antica e la Val d'Anapo-Sortino, previste per oggi; la Linguaglossa-Piano di Provenzana, in programma domani, e la Catania-Etna, che sabato 18 ottobre chiuderà la manifestazione e quindi la classifica.

A conclusione della gara saranno premiati i primi dieci equipaggi classificati e sarà aseegnato il Trofeo Porsche Turbo alla prima vettura Turbo tra le sette presenti: una 930, tre 993 e tre 997 S.

TAGS porsche
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2025
Nel numero di aprile l'Alfa Romeo Giulietta Spider, che compie 70 anni, confronto fra tre Aston Martin convertibili, la Saab 900, la Toyota MR2
Scopri di più >