Fiat 128 Coupé SL 1972: piccola sportiva - Ruoteclassiche
Cerca
Quattroruotine
05/08/2025 | di Alberto Bonvicini
Fiat 128 Coupé SL 1972: piccola sportiva
Laudoracing-Models celebra questo modello con una riproduzione in scala 1:18, curata nei minimi dettagli e disponibile in sei colorazioni
05/08/2025 | di Alberto Bonvicini

Oggi parliamo della Fiat 128 Coupé SL, proposta da Laudoracing-Models in scala 1:18. Il modello sarà disponibile subito dopo le vacanze e si distingue per fedeltà e finitura. Prezzo: 114,90 euro, "pezzo" già prenotabile sul sito ufficiale della Casa.

SFOGLIA LA GALLERY

Sei colori per un’icona

Per accontentare gli appassionati, la 128 Coupé SL sarà disponibile in sei tinte storiche: verde, giallo, bianco, blu scuro, rosso e grigio. Una scelta che richiama le tonalità più diffuse (e richieste) negli anni 70.

Design curato

Le linee compatte della piccola sportiva sono riprodotte con precisione. Davanti spiccano la calandra cromata e i doppi fari incastonati, con una trasparenza impeccabile. Lateralmente si notano invece le maniglie cromate e le sottili cornici delle vetrature, insieme allo specchietto retrovisore esterno fedele all’originale.

Coda caratteristica

La tipica coda tronca è ben proporzionata e ospita luci verticali accurate. Loghi e fregi presentano un'ottima qualità grafica, mentre cerchi e pneumatici mantengono lo standard elevato tipico del marchio Laudoracing-Models.

Interni ben rifiniti

Attraverso i finestrini si apprezzano sedili curati e plancia dettagliata, con il volante a due razze posizionato correttamente. Il risultato è un modello che racconta un’epoca in cui anche le auto compatte avevano la propria declinazione sportiva, puntando più sulla concretezza che sulla potenza. Un pezzo imperdibile per chi ama il design italiano degli anni 70.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Agosto 2025
Nel numero di agosto troverete la Ferrari F50, le Maserati Coupé Cambiocorsa e GranSport, la Porsche 356 B 2000 Carrera GS, le spiaggine Fiat 500 Gamine Vignale ed Erina Zanella, le Mercedes Classe G del conduttore tv Roberto Giacobbo (nel caso non ci stesse tutto il testo, sentiamoci, taglierò qualcosa).
Scopri di più >