La Freccia Rossa entra sempre più nel cuore degli americani. La 1000 Miglia Experience USA Florida, che ha esordito l'anno scorso portando Oltreoceano lo stile e le atmosfere della "corsa più bella del mondo" e che si accinge a celebrare la seconda edizione dal 20 al 23 febbraio 2026, ha stretto infatti una collaborazione con RM Sotheby's grazie alla quale una speciale selezione di auto sarà esposta al ModaMiami 2026, l'evento che dal 28 febbraio all'1 marzo chiude in bellezza la Miami Car Week. I visitatori potranno ammirare alcuni dei gioielli a quattro ruote che competono alla 1000 Miglia Experience USA Florida nelle tre classi ufficiali: 1000 Miglia Originals (1927-1957), Classic Icons (1958-1994), Hypercar & Supercar (1995-oggi).
Replica in grande stile
Dopo il debutto in terra americana, che ha visto la partecipazione di settanta selezionatissime auto fra storiche e moderne provenienti da tutto il mondo e la partecipazione di migliaia di spettatori, la 1000 Miglia Experience Florida torna nel 2026 con l'obiettivo di replicare il successo precedente, ma soprattutto di continuare a dare un assaggio della cultura, la storia e le atmosfere della Freccia Rossa anche al di fuori dai confini nazionali.
Aperte le iscrizioni
Il format non cambia e la gara di svolgerà, rigorosamente in pieno stile 1000 Miglia, sempre nell'arco di tre giorni in lungo e in largo per le strade del Sud della Florida (il percorso è ancora in via di definizione) non senza un piccolo tocco glamour. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale dell'evento e si chiuderanno il 21 dicembre 2025. Un modo per portare all'estero la magia della Freccia Rossa, ma senza mai tradire le proprie radici: la corsa unica e irripetibile che si correrà per sempre solo in Italia.
Esperienza globale
Come accennato, la novità di quest'anno a corollario della gara è la collaborazione con RM Sotheby’s per il “Special Car Showcase” previsto in occasione di ModaMiami, l’evento automobilistico e di lifestyle di rilievo internazionale che si svolgerà anche il prossimo anno al The Biltmore Hotel di Coral Gables. Un’operazione che unisce heritage italiano e glamour internazionale, confermando la vocazione della 1000 Miglia: non solo corsa, ma esperienza globale tra motori, design e cultura. L'anno scorso, alla sua seconda edizione, ModaMiami ha attirato oltre 10.000 tra collezionisti e appassionati provenienti da 27 Paesi e da più di 30 Stati USA.
