AMTS 2026: Torino si prepara al grande show - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
09/02/2026 | di Roberto Barone
AMTS 2026: Torino si prepara al grande show
Dal 27 al 29 marzo al Lingotto Fiere torna Auto Moto Turin Show: nuove aree tematiche, supercar e restomod, oltre spettacoli adrenalinici, tuning, drifting e freestyle
09/02/2026 | di Roberto Barone

Con l’approssimarsi della bella stagione si moltiplicano gli eventi dedicati agli appassionati di motori. Uno dei più adrenalinici per i più sfegatati petrolhead è sicuramente AMTS - Auto Moto Turin Show, che dal 27 al 29 marzo 2026 riporterà a nel capoluogo torinese la sua miscela esplosiva fatta di splendide auto in mostra, show e passione per le quattro ruote. La terza edizione riserva numerose sorprese e un format ancora più ricco e coinvolgente, capace di confermare il Lingotto Fiere come punto di riferimento per la community motoristica.

SFOGLIA LA GALLERY

Più spazio, più contenuti

La grande novità del 2026 è l'ampliamento degli spazi espositivi. AMTS compie un salto di qualità aprendo le porte dello storico Padiglione 2 del Lingotto Fiere, la leggendaria ex Sala Presse Fiat. Questo spazio iconico si aggiunge al Padiglione 3, all'Oval e alle aree esterne, portando la superficie totale a oltre 80.000 metri quadrati. Ciò permetterà un layout rinnovato con aree tematiche verticali dedicate ai diversi mondi dell'automotive: Supercar, auto di lusso, giapponesi, americane, vetture derivanti dal motorsport e restomod. Sarà presente anche un'area istituzionale con mezzi dell'Esercito italiano e della Squadra Corse del Politecnico di Torino, oltre a uno spazio dedicato alla community di Hardcore Drivers e all'Abarth Club Torino. Non mancherà l'offerta di ricambi e accessori nell'area After Market e un ampio Food Truck Village.

Show e adrenalina

AMTS 2026 rafforza la sua anima di “show diffuso”. La parte più "succosa" e coinvolgente saranno gli spettacoli di drifting e stunt nell’arena esterna, oltre all'esperienza del Drift Taxi di D-Race Italia, che permetterà al pubblico di provare il brivido della pista in prima persona al fianco di piloti professionisti. A completare il programma, nella Show Arena e sull’Oval Stage un fitto calendario di esibizioni con No Limit Solutions e battle di auto inedite. Ma non è tutto. Ogni padiglione offrirà intrattenimento e la rassegna ospiterà eventi internazionali di Freestyle Motocross, BMX acrobatica e Circus Trial.

Il tempio del tuning

Si rinnova la collaborazione strategica con ETT - Expo Tuning Torino, che cura un’area sempre più internazionale con centinaia di auto spettacolari e progetti importanti provenienti da Inghilterra, Lussemburgo e Spagna. Accanto alle partnership con TWB dalla Germania, AMTS Budapest, DROPPT dal Portogallo e GR8 dal Belgio, torna il "Be-bETTer Show" con una selezione di vetture che incarnano progetti inediti e visionari svelati in anteprima mondiale durante la: quest'anno si prevedono otto diverse realtà.

Info e biglietti

Grande attenzione anche alle famiglie, con un'ampia Area Kids nel Padiglione 3 e le attività realizzate con Federmoto, tra percorsi bici e mini-moto. I biglietti sono disponibili con tariffe agevolate fino al 28 febbraio: 12 euro l’intero online (più 1 euro di prevendita), contro i 16 euro richiesti dal primo marzo e i 20 euro in cassa nei giorni dell'evento. Disponibili anche biglietti Family (2 adulti + 2 bambini) a 38 euro, ridotti (6-15 anni) a 10 euro e un abbonamento di 3 giorni a 28 euro. Ingresso gratuito per bambini fino a 5 anni e accompagnatori di persone con disabilità. L'evento si svolgerà al Lingotto Fiere con orari 10.00-19.30. Per informazioni e per acquistare i ticket si può consultare il sito ufficiale di AMTS.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Febbraio 2026
Nel numero di febbraio, Lamborghini Miura, Alfa Romeo 1750 vs Peugeot 504, Jaguar XJR-15 e XJ 220, Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Lancia Stratos HF Gr.4 e tante storie
Scopri di più >