Club / News
05 settembre 2008 | di Redazione Ruoteclassiche

AL VIA IL G.P. NUVOLARI

Al via la ventiduesima edizione del Gran Premio Nuvolari, importante manifestazione sportiva organizzata da Mantova Corse, in programma dal 19 al 21 settembre prossimi. Pur rimanendo invariata la lunghezza complessiva del percorso - 1000 km - non sarà più il "Gran premio dei due mari", com'era stato battezzato negli ultimi anni, ma diventerà il "Gran premio dei circuiti".

La novità di maggior rilievo è infatti quella di poter disputare una serie di prove cronometrate in pista: per l'occasione, i partecipanti si cimenteranno col cronometro all'Autodromo internazionale Enzo Ferrari di Imola, sede del G.P. di San Marino, e all'Autodromo Santa Monica di Misano, dove invece si corre una prova del Mondiale MotoGP. Da segnalare, per quest'anno, anche l'"invecchiamento" del parco auto ammesso alla gara.

Saranno infatti iscrivibili tutte le vetture costruite dal 1919 al 1969, munite di uno dei documenti seguenti: passaporto Fiva, fiche Fia Heritage, omologazione Asi, fiche Csai o appartenenti a un registro di marca. La partenza è fissata, come di consueto, a Mantova, città natale di Tazio Nuvolari.

Condividi
COMMENTI