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22/05/2009 | di Redazione Ruoteclassiche
APERTAMENTE SPORTIVA
Ha potenza e temperamento, ma solo a capote abbassata trasmette tutto il piacere della guida. Il proprietario, che all’inizio alla “911 Turbo Cabriolet” (1988) preferiva la “Targa”, adesso non ha rimpianti. “Appena la ritirai – spiega – presi la strada di casa: in quei trenta chilometri il motore si spense cinque volte. Cominciamo male, pensai…”. […]
22/05/2009 | di Redazione Ruoteclassiche

Ha potenza e temperamento, ma solo a capote abbassata trasmette tutto il piacere della guida. Il proprietario, che all'inizio alla "911 Turbo Cabriolet" (1988) preferiva la "Targa", adesso non ha rimpianti.

"Appena la ritirai - spiega - presi la strada di casa: in quei trenta chilometri il motore si spense cinque volte. Cominciamo male, pensai...".

Non appena il motore (un potente sei cilindri contrapposti di 3299 cm3 da 300 CV) supera i 4000 giri, la spinta del turbo si fa brutale. Se non stai attento, finire in testacoda è un attimo...

Motore Posteriore, longitudinale 6 cilindri contrapposti - Alesaggio 97 mm - Corsa 74,4 mm - Cilindrata 3299 cm³ - Rapporto di compressione 7:1 - Potenza 300 CV a 5500 giri/min -Coppia 43,8 kg a 4000 giri/min - 2 valvole in testa per cilindro - Un albero a camme in testa per bancata, comando a catena - Iniezione elettronica Bosch "K-Jetronic" - Sovralimentazione con turbocompressore KKK "3 LDZ", intercooler - Accensione elettronica digitale Bosch "BHKZ" - Lubrificazione a carter secco, capacità circuito 13 litri - Raffreddamento ad aria forzata.
Trasmissione Trazione posteriore - Cambio a 4 marce sincronizzate - Leva di comando centrale - Frizione monodisco a secco - Rapporto al differenziale 4,222:1 - Pneumatici anteriori 205/55 VR16, posteriori 245/45 VR 16.
Corpo vettura Cabriolet 2 porte, 2+2 posti - Carrozzeria a scocca portante in acciaio - Sospensioni anteriori a schema McPherson, barre di torsione longitudinali, barra stabilizzatrice - Sospensioni posteriori a bracci obliqui, barre di torsione trasversali, ammortizzatori idraulici telescopici, barra stabilizzatrice - Freni idraulici con servocomando, dischi autoventilanti forati - Sterzo ZF a cremagliera - Serbatoio carburante (anteriore) 85 litri.
Dimensioni e peso Passo 2272 mm - Carreggiata anteriore 1432 mm - Carreggiata posteriore 1492 mm - Lunghezza 4291 mm - Larghezza 1775 mm - Altezza 1310 mm - Peso in ordine di marcia 1335 kg.
Prestazioni Velocità 260 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 5,3 s.

TAGS porsche
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