Eventi
09 July 2020 | di Andrea Zaliani

Aperte le iscrizioni al Bergamo Historic GP 2020

In programma per domenica 8 novembre, la manifestazione renderà omaggio alla memoria di Carlo Ubbiali. Poco fa gli organizzatori hanno comunicato l’apertura delle iscrizioni

Giunto alla sua quindicesima edizione, il Bergamo Historic Gran Prix rappresenta un interessante appuntamento col motorismo storico. Si tratta di una rievocazione del Gran Premio automobilistico di Bergamo vinto da Tazio Nuvolari nel 1935, oltre che “memorial” d’intrepide gare motociclistiche tenutesi sul celebre circuito delle Mura. Chiunque fosse interessato a partecipare può trovare il programma dettagliato, e tutte le informazioni necessarie per l’iscrizione, sul sito ufficiale.

Un omaggio a Ubbiali. Il “palcoscenico” della kermesse ricalca fedelmente un tracciato d’antan, unico nel suo genere. La manifestazione, come da tradizione, sarà animata da differenti tipologie di auto e moto. Affascinanti oggetti della meccanica, accomunati da un denominatore comune: la loro costruzione deve essere rigorosamente antecedente al 1975. Oltre a festeggiare i 75 anni della MV Agusta, quest’anno la manifestazione renderà omaggio anche al celebre pilota motociclistico Carlo Ubbiali (detentore di ben nove titoli mondiali) scomparso a inizio giugno.

Condividi
COMMENTI