AppassionAuto 2023, tra motori e solidarietà - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
21/07/2023 | di Roberto Barone
AppassionAuto 2023, tra motori e solidarietà
L'undicesima edizione del raduno per auto storiche e moderne si terrà dal 15 al 17 settembre alle Terme di Comano (TN). L'obiettivo è raccogliere fondi per una struttura che offre ospitalità a ragazzi autistici
21/07/2023 | di Roberto Barone

Torna l'appuntamento con AppassionAuto “Trofeo Giannino Lucchese”, il raduno per auto storiche, youngtimer e moderne che unisce la passione per il motori con la solidarietà. L'edizione 2023, l'undicesime della sua storia, si terrà dal 15 al 17 settembre, alle Terme di Comano (TN) centro di eccellenza per la cura della pelle situato fra il lago di Garda e le Dolomiti di Brenta.

Tra ambiente e gastronomia. Un tour turistico-culturale-gastronomico che attraversa laghi alpini, antichi castelli, dimore signorili, vette dolomitiche, orti biologici, con soste golose farsi conquistare da sapori genuini e autentici.

Scopo benefico. Ma, come accennato, in questa manifestazione la passione si coniuga con la solidarietà. Obiettivo parallelo del raduno, dunque, è raccogliere fondi per sostenere l'opera di Casa Sebastiano, a Coredo, in Val di Non, che offre sostegno e ospitalità a ragazzi affetti di autismo.

Donati oltre 128 mila euro. Dalla prima edizione a oggi sono stati donati complessivamente 128.395 euro a Casa Sebastiano, struttura che non solo garantisce residenzialità temporanea, ma si occupa anche di studio e ricerca nel campo dell'autismo.

Aperta a tutte le auto. Ecco perché AppassionAuto non si limita a chiamare a raccolta solo le vetture storiche, ma allarga l'evento anche alle supercar moderne senza escludere chi ha un'auto tradizionale.

Accredito e welcome kit. Il programma prevede il ritrovo venerdì 15 settembre al Grand Hotel Terme di Comano per l'accredito e ritiro del welcome kit seguiti dalla cena a Castel Toblino con trasferimento in pullman.

Inizio del tour. Il giorno successivo partenza da piazza della Fontana, sempre a Comano Terme, alla volta della Val di Genova con aperitivo alle Cascate Nardis. Quindi, pranzo a Breguzzo Sella Giudicarie e pomeriggio libero, durante il quale chi lo desidera potrà visitare il castello di Stenico e il Borgo di Rango oppure dedicarsi al relax presso il centro benessere del Grand Hotel, dove si terrà la cena con spettacolo.

Ultima tappa. Domenica 17 settembre si partirà invece per in direzione del Santuario di San Romedio per fare rotta poi verso Casa Sebastiano dove è previsto il pranzo e la visita della struttura.

Iscrizioni e costi. Il raduno AppassionAuto 2023 è riservato a 100 equipaggi e l'iscrizione può essere fatta direttamente online sul sito www.appassionauto.it oppure chiamando il numero 3355896543. Il termine ultimo per la raccolta delle adesioni è il 18 agosto. La quota di iscrizione è di 250 euro a persona, mentre per il pernottamento in camera doppia al Grand Hotel Terme, quattro stelle superior, sono richiesti 400 euro a coppia.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >