Autolook Week Torino 2023, un museo a cielo aperto - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
04/08/2023 | di Roberto Barone
Autolook Week Torino 2023, un museo a cielo aperto
Piazza San Carlo e le vie del centro dal 2 al 4 settembre ospitano la seconda edizione del festival che celebra il motorsport e le auto e moto da competizione. Oltre 50 i modelli in mostra, di tutte le epoche
04/08/2023 | di Roberto Barone

Si avvicina la seconda edizione di Autolook Week Torino, il festival che celebra il motorsport e le auto e moto da competizione. Oltre 50 macchine di ogni epoca daranno spettacolo in piazza San Carlo e nelle vie del centro, dal 2 al 4 settembre 2023, in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1 che si disputerà all'autodromo di Monza.

Esposizione in piazza San Carlo. Nel corso del fine settimana (sabato 2 e domenica 3 settembre) Autolook Week dedicherà il salotto di Torino, la centralissima piazza San Carlo, ai modelli che hanno scritto la storia delle competizioni, dalla Formula 1 ai rally, dall’endurance alla moto GP. Esemplari iconici che faranno la gioia di appassionati e curiosi accanto ai prototipi dei carrozzieri più celebrati, di oggi e di ieri, oltre a one-off e a vetture uniche provenienti da ogni angolo del mondo.

Legame indissolubile. Uno spettacolo a ingresso libero per tutti che sottolinea il legame indissolubile di Torino con la storia dell'automobile e con gli sport a essa collegati. L'evento sarà arricchito da mostre fotografiche che coloreranno via Po, via Roma e piazza Castello. Lunedì, invece, presso le OGR di Torino sarà la volta degli Autolook Awards premiazioni istituite per enfatizzare il concetto di auto da corsa come raffinato strumento di comunicazione.

Premiazioni insolite. Una serie di riconoscimenti che vengono attribuiti da una giuria specializzata esulando dai risultati sportivi, ma analizzando le varie declinazioni della comunicazione messe in atto dai grandi brand del motorsport, come le livree, gli spot, lo stile dei motorhome e la visione degli aspetti sociali.

Sfilata in centro. Al termine della cerimonia di assegnazione dei premi, si chiuderà in bellezza: i riflettori si accenderanno sulle vie del centro dove il pubblico potrà assistere alla sfilata in passerella di auto da sogno come le monoposto di Formula 1, le supercar e le hypercar più belle di sempre. Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale di Autolook Week Torino, dove si ouò trovare anche il programma dettagliato dell'evento.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >