Cavallino Classic 2023, a Modena dal 12 al 14 maggio - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
14/04/2023 | di Roberto Barone
Cavallino Classic 2023, a Modena dal 12 al 14 maggio
La terza edizione del concorso d’eleganza eleggerà le migliori tra 25 rare Ferrari storiche, che sfileranno poi in parata per le vie del centro città
14/04/2023 | di Roberto Barone

Tutto è pronto per la terza edizione della manifestazione Cavallino Classic Modena, che si svolgerà dal 12 al 14 maggio 2023 nella città natale di Enzo Ferrari, il cui centro storico è stato dichiarato Patrimonio mondiale dell'umanità dall’Unesco. Un concorso d’eleganza in cui le protagoniste assolute saranno 25 rare Rosse storiche selezionate fra molte candidate.

A casa di Bottura. Ospitato in un’antica residenza del XVIII secolo, Casa Maria Luigia, a pochi chilometri da via Paolo Ferrari 85, dove tutto ebbe inizio il 18 febbraio 1898, l’evento radunerà collezionisti e appassionati del settore e sarà allietato dalle pietanze dello chef stellato Massimo Bottura, proprietario con la moglie della splendida country house emiliana.

Premiazione e parata. L’evento clou della manifestazione, il concorso d’eleganza, si svolgerà nella mattinata di sabato 13 maggio, occasione in cui le Ferrari selezionate saranno giudicate secondo le linee guida dell’Iac/Pfa, l’International advisory council for Preservation of the Ferrari automobile. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, le vetture partecipanti raggiungeranno in parata il centro storico di Modena per mettersi in mostra davanti a turisti e cittadini.

C’è anche il Motor Valley Fest. A sottolineare la sua vocazione e lunga tradizione motoristica, nel corso dello stesso weekend (11-14 maggio) la città di Modena ospiterà anche la quinta edizione del Motor Valley Fest, un grande festival a cielo aperto dedicato a tutti i brand automotive di quest'angolo di Emilia che prevede un ricco calendario di convegni, tavole rotonde, esposizioni di vetture, parate, test drive e degustazioni.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >