Cayenne Dirt Experience: in off-road con le Porsche - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
19/10/2022 | di Redazione Ruoteclassiche
Cayenne Dirt Experience: in off-road con le Porsche
Il prossimo 5 novembre, la pista di autocross di Romano Canavese (TO) ospiterà Cayenne Dirt Experience, il primo evento dedicato alle Porsche Cayenne E1: leggi tutto su Ruoteclassiche
19/10/2022 | di Redazione Ruoteclassiche

Il prossimo 5 novembre, la pista di autocross di Romano Canavese (TO) ospiterà Cayenne Dirt Experience, il primo evento dedicato alle Porsche Cayenne E1.

Porsche Cayenne: è appena stato festeggiato il suo ventesimo compleanno e già si parla di un primo meeting. Il prossimo 5 novembre, infatti, presso la pista di autocross di Romano Canavese, in provincia di Torino, andrà in scena un evento celebrativo per le Cayenne E1, cioè di prima generazione (la sigla significa Enduro 1), nelle versioni 955 (2002-2006) e 957 (2007-2010).

Il programma. Il format di Cayenne Dirt Experience prevede l'arrivo dei partecipanti entro le ore 9:00, poi il welcome coffee, un briefing di sicurezza e quindi la possibilità di effettuare dei giri liberi sul tracciato di terra battuta con la propria Porsche Cayenne oppure di salire sulla Cayenne S manuale di @v8manual955, che si metterà a disposizione come taxi driver per tutti coloro che preferiscono non sporcare la propria Cayenne. Il pranzo in un agriturismo della zona a base di piatti tipici della cucina piemontese chiuderà questo primo appuntamento.

All inclusive. Intorno alla Cayenne c'è molta curiosità, soprattutto dopo che alcuni giovani appassionati americani, tedeschi e finanche italiani, oltre allo stesso @v8manual955, hanno riscoperto le qualità in off road della sport utility tedesca. Per questa ragione, Cayenne Dirt Experience è aperto anche a chi una Cayenne non ce l'ha (ancora): è un'ottima occasione per vedere da vicino e, soprattutto, in azione la fuoristrada Porsche (che, ricordiamo, ha le ridotte e due differenziali bloccabili). Tanto spettacolo in pista, dunque: oltre alla tonitruante Cayenne di @v8manual955 (vi innamorerete del suo sound), ci saranno alcune 911 con assetto rialzato ed equipaggiate con pneumatici tassellati. Insomma, un evento potenzialmente contagiosissimo.

Come iscriversi. Cayenne Dirt Experience si svolgerà grazie alla partnership con Nadir Yachts: la quota di partecipazione è di 80 euro per persona e comprende la colazione, l'ingresso in pista, la "dirt track experience" a bordo della Cayenne S di @v8manual955 e il pranzo piemontese. Per informazioni e iscrizioni: info@registrocayenne.it.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >