News
27 July 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Certifica la tua storica con la perizia professionale!

Ruoteclassiche entra nel network di periti professionisti insieme a Federperiti e Quattroruote Professional: tre realtà d’eccellenza che offrono la loro competenza per la corretta valutazione di veicoli d’epoca e di interesse storico collezionistico.

Le perizie professionali certificano in modo autorevole lo stato di conservazione delle vetture, valutare la correttezza di un eventuale restauro e stimare il corretto valore dell’auto: ogni perizia è espletata dai tecnici di Federperiti che hanno completato il percorso formativo ottenendo entrambi i titoli di “Perito esperto” e “Perito esperto specializzato”.

Impegno congiunto. Per vagliare tutti i dati i tecnici e approfondire la storia delle vetture operano con la collaborazione della redazione di Ruoteclassiche, potendo contare sulla preziosa documentazione storica custodita negli archivi Quattroruote. Una volta redatta la perizia, questa viene validata e certificata da un Comitato Scientifico nominato da Federperiti e Ruoteclassiche.

Caratteristiche. La perizia è composta da una relazione approfondita e dettagliata (fornita anche in digitale) e di un book fotografico, che può essere anche aggiornato e condiviso.La perizia è valida per due anni, ma si può rinnovare alla scadenza.

Una scelta consigliata. Questo tipo di perizieconsente di conoscere e certificare il valore corrente e reale di un’auto storica. Ci sono tuttavia varie situazioni in cui conviene certificare il valore di un’auto storico, ad esempio nel caso di compravendite, o quando un’acquirente è impossibilitato a visionarla direttamente. Altro scenario frequente è la certificazione, all’inizio o al termine delle lavorazioni di un restauro ottimale. La perizia può essere utile anche ai fini assicurativi, per rinnovare o cambiare le polizze di assicurazione specialmente quelle comprensive della formula furto e incendio. Per richiedere una perizia potete cliccare su questo link o telefonare al numero verde 800.56.80.01

Condividi
COMMENTI