News
17 February 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Commissione ASI giovani: iniziano le attività!

A Senigallia la prima riunione della Commissione Giovani ASI: si è parlato di eventi e corsi di restauro, riportiamo in dettaglio i temi trattati.

Senigallia, venerdì 14 febbraio. La sede del Club Motori d’Epoca di Senigallia ha ospitato la prima riunione della Commissione Giovani dell’ASI. Il comitato è stato presieduto da Costanzo Truini, presidente della Commissione, dai duevice presidenti Francesco Tabacchino, e Francesca Manzini e dai commissari Francesca Valli e Marco Fischi.

Da Nord a Sud. Diverse le tematiche oggetto dell'incontro della Commissione ASI Giovani, in primis la questione delle iniziative: è stata deliberata l’organizzazione di tre importanti eventi dedicati ai giovani possessori di veicoli storici dislocati sui principali versanti della Penisola: uno al Nord, uno al Centro e uno al Sud Italia.

Nuove possibilità. La Commissione sta valutando anche la promozione di corsi e laboratori di restauro per auto e moto di interesse storico. L’obiettivo è quello di valorizzare anche le attività professionali correlate a questo settore e al contempo, aprire ai più giovani nuove opportunità di lavoro nel mondo del motorismo storico.

Condividi
COMMENTI