Contograf Dallara: l’eleganza del tempo incontra la velocità - Ruoteclassiche
Cerca
Orologi / Style
27/11/2024 | di Redazione Ruoteclassiche
Contograf Dallara: l’eleganza del tempo incontra la velocità
Eberhard & Co. celebra il legame con la Dallara attraverso un esclusivo cronografo da collezione in edizione limitata a 50 esemplari, dedicato ai possessori della Stradale
27/11/2024 | di Redazione Ruoteclassiche

Eberhard & Co. ha presentato il Contograf Dallara, un segnatempo che rende omaggio alla storia e all’innovazione della celebre azienda di auto da competizione e supercar di Varano de' Melegari. La base del progetto è il leggendario Contograf degli anni 60, reinterpretato con dettagli moderni e un design che richiama i colori distintivi di Dallara, come i contatori gialli oltre al logo sul quadrante.

Solo 50 esemplari. Il nuovo Contograf mantiene lo spirito rivoluzionario dell’originale, con elementi come la scala tachimetrica ispirata all’automobilismo e l’indicazione della velocità media di 50 km/h in rosso. Realizzato in soli 50 esemplari questo cronografo è un pezzo da collezione, riservato ai possessori della Dallara Stradale, un’auto che incarna il sogno dell’ingegnere Giampaolo Dallara, fondatore dell’azienda.

Valori condivisi. La partnership tra Eberhard & Co. e Dallara nasce dalla condivisione di valori come la passione per la perfezione e l’innovazione. Questo legame si riflette in iniziative come la partecipazione congiunta a eventi storici, tra cui La Leggenda di Bassano, dove il campione di rally Miki Biasion - ambasciatore della maison svizzera - solitamente fa da apripista a bordo proprio di una Dallara Stradale.

Rapporto consolidato. Con questa creazione Eberhard & Co. ribadisce il suo ruolo da protagonista nel mondo dei motori, con il quale vanta un rapporto consolidato che risale ai primi del Novecento e si è concretizzato con la realizzazione di varie serie speciali di segnatempo, fra le quali la collezione Tazio Nuvolari. L'azienda tra l'altro fa da cronometro ufficiale in numerose manifestazioni di alto profilo nel mondo delle auto storiche.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Novembre 2024
In uscita il 7 novembre il nuovo numero di Ruoteclassiche
Scopri di più >