Cruisin' Rodeo 2023, il raduno di auto made in Usa - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
03/07/2023 | di Roberto Barone
Cruisin’ Rodeo 2023, il raduno di auto made in Usa
Tutto pronto per la ventesima edizione della manifestazione che ha per protagoniste vetture “yankee” classiche, youngtimer e moderne. Appuntamento a Como l’8 e 9 luglio
03/07/2023 | di Roberto Barone

Scalda i motori il Cruisin’ Rodeo 2023, il più grande raduno nazionale di auto made in Usa, che si appresta a festeggiare la ventesima edizione. Una coloratissima manifestazione che di anno in anno richiama sempre più appassionati di poderosi V8 e muscle car “yankee”. L’appuntamento del ventennale è per il fine settimana dell'8 e 9 luglio a Como.

Auto da tutta Europa. Sono attese vetture americane provenienti da tutta Italia oltre che da Svizzera, Francia, Austria e Germania. Un’invasione di muscle car, pick-up, maxi-berline, pony car, classiche pre e post-war, ma anche van customizzati, Jeep, fuoristrada di ogni tipo e vistose hot rod, a cui si aggiungeranno modelli iconici resi celebri da film o serie tv.

Spazio anche ai biker. Come sempre l'ingresso è gratuito; a coloro che parteciperanno con la propria auto americana verrà consegnata una welcome bag. La manifestazione accoglie anche Harleysti, chopperisti, e biker di ogni genere, rappresentanti dell’‘altra faccia’ della passione per i motori.

Le incoronazioni. I mezzi più originali, rari, meglio conservati o restaurati saranno premiati al termine della manifestazione dalle riviste Cruisin’ Magazine,Kustom World e dal partner CNO American Motors Club (ASI).

Grande area esterna. A ospitare il raduno sarà Driver Como (Via P. Paoli 114, Como), location che garantisce un ampio spazio esterno per centinaia di vetture e al tempo stesso un’atmosfera american style che si sposa perfettamente con lo spirito dell’evento.

Un tuffo negli anni 50. In un’area di 8.000 m2, distribuiti su quattro piani, trovano spazio pizzerie, ristoranti, birrerie, steak house e cocktail lounge nei quali si sposano arredi anni Cinquanta e riferimenti al mondo dei motori.

La birra? Esce dal V8. Per esempio, il ristorante Old America è ricavato all’interno di un vero truck americano, mentre per la gioia dei petrolhead puri e duri, al V6 Pub & Grill la birra sgorga da un motore V6!

Simulatore di guida. Spazio anche al divertimento e alle sfide di abilità. Tra una chiacchierata tra appassionati e qualche gustoso stuzzichino, ci si può divertire sulle piste digo-kart outdoor/indoor o sfidare gli amici con il simulatore di guida. Per i più piccoli, invece, è presente un’area giochi dedicata.

Musica e pin-up. A condire la due giorni ci saranno due ingredienti irrinunciabili quando si tratta di festeggiare all’americana: quello musicale, con le cover e i brani originali rock'n'roll e rockabilly del gruppo Hound Dog Rockers, e quello delle pin-up, sempre fotografatissime, che sfileranno nella giornata di domenica.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >