News
09 novembre 2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Drive Up, Quattroruote è in TV su Italia 1

Da domani, sabato 10 novembre, mettetevi comodi sul divano e allacciate le cinture. Parte Drive Up, il programma TV di motori realizzato da Quattroruote e RTI-Mediaset.

Sportive, familiari, Suv, utilitarie. Auto più o meno possibili - quelle che siamo abituati a guidare tutti i giorni - e impossibili, ovvero le supercar che popolano i sogni proibiti di tanti e tanti automobilisti. In aggiunta, approfondimenti sulle ultime novità - quelle presentate ai grandi saloni internazionali per intenderci - e focus sulle tecnologie che equipaggiano i nuovi modelli. Questo e tanto altro, sulle strade più belle del mondo e sulla pista di Vairano, è Drive Up. Tutti i sabato su Italia 1, a partire da domani, alle ore 13.50.

Una nuova sfida. Intrattenimento, passione, focus tecnici e informazione specializzata si fondono in una formula inedita. I protagonisti del nuovo programma TV sono alcuni dei volti più noti della nostra consorella Quattroruote. A cominciare dal direttore, Gian Luca Pellegrini, che in ogni puntata prenderà un personaggio di spicco dello spettacolo o dello sport e lo porrà davanti a una sfida impossibile, anche tra le insidie della pista di Vairano. Ad accogliere i duellanti si alterneranno due padroni di casa molto speciali: DJ Ringo, grande fan di auto e moto, e la campionessa di scherma Margherita Granbassi.

Un programma ricco e vario. Il tutto mentre un pool di inviati speciali va da un capo all'altro del mondo mettendosi alla guida dei modelli più disparati: dalle utilitarie alle supercar, dalle off-road fino alle auto da corsa. Tra loro, i giornalisti di Quattroruote Fabio Sciarra, Alessio Viola e Matteo Valenti, accompagnati da volti noti di Mediaset come Irene Saderini e Guido Bagatta. Prove, novità e modelli iconici, ma non solo: ampio spazio anche a storie, eventi e approfondimenti sulle sulle ultime tecnologie del comparto auto. Si spazierà dal design e alla mobilità sostenibile, senza tralasciare il motorsport, incluse le nuove frontiere come la Formula E.

Chi ben comincia... Si parte domani, 10 novembre, con un menù da far venire l'acquolina in bocca. Qualche anticipazione? A Vairano si sfideranno (ad armi impari?) le BMW i3 e i8 con al volante la showgirl e conduttrice Alessia Ventura - siete curiosi di vedere come se la caverà Alessia tra i cordoli, vero? Dall’altra parte del globo, intanto, la e-tron, prima Suv elettrica dell’Audi, sarà messa alla prova in un contesto del tutto inusuale per un'auto alimentata a batteria: le piste della Namibia. E ancora, con la Jeep Wrangler i colleghi di Quattroruote affronteranno uno dei percorsi off-road più insidiosi al mondo, il Rubicon Trail, in California. Il resto? Scopritelo domani, alle 13.50 su Italia 1.

Condividi
COMMENTI