Auto / News
14 aprile 2016 | di Redazione Ruoteclassiche

“Enjoy” vintage nella Settimana del Design di Milano

"Ops, ma io avevo prenotato...". Stupore, curiosità, divertimento. Questi gli stati d'animo degli utenti di Enjoy, il car sharing di Eni realizzato con Fiat e Trenitalia, a Milano, durante la Settimana del Design, che tantissimo pubblico - italiano e straniero - sta attirando nel capoluogo lombardo. Chi, infatti, in questi giorni ha prenotato tramite l'apposita app una Fiat 500 della flotta Enjoy si è trovato a sorpresa di fronte a un "Cinquino" del 1957.

Gli autori di questa simpaticissima idea non volevano perdersi nulla delle reazioni degli utenti, hanno così deciso di allestire una vera e propria candid camera per immortalare l'incredulità e i sorrisi dei clienti, che hanno comunque potuto avvalersi del servizio addirittura con tanto di autista che li ha accompagnati a destinazione. Il tutto potendo visionare per strada e a bordo vettura un filmatino con le reazioni degli altri passeggeri, che è stato poi condiviso sui social attraverso l'hashtag #thecultsharing.

Quattro le 500 storiche coinvolte nell'operazione, che appaiate ad altrettanti esemplari di oggi, hanno scorrazzato in lungo e in largo lungo le strade del Fuorisalone, nelle tre zone principali: Tortona Design Week, Brera Design District e Ventura Lambrate. Un fotografo ne ha seguito il percorso, postando poi gli scatti sui social. A ogni destinazione - per esempio alla Triennale, in zona Sant'Ambrogio, a Porta Venezia e all'Università - c'era la possibilità di salire a bordo del "Cinquino" e scattarsi un selfie.

Ottimi i riscontri non solo dell'utenza abituale di Enjoy, ma anche dei tanti milanesi (e turisti in città), nel vedere i fiammanti "Cinquini" ingaggiati per un inedito servizio "di accompagnamento" nella Milano trendy del Salone del Mobile...

TAGS fiat Fiat 500
Condividi
COMMENTI