Franciacorta Historic, iscrizioni aperte fino a domani - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
01/04/2019 | di Redazione Ruoteclassiche
Franciacorta Historic, iscrizioni aperte fino a domani
C’è tempo fino alla mezzanotte di domani, 2 aprile, per iscriversi al Franciacorta Historic, gara di regolarità per auto storiche a calendario Aci Sport.
01/04/2019 | di Redazione Ruoteclassiche

C’è tempo fino alla mezzanotte di domani, 2 aprile, per iscriversi al Franciacorta Historic, gara di regolarità per auto storiche a calendario Aci Sport in programma il prossimo sabato.

Il Franciacorta Historic è rinomato nell'ambiente del motorismo storico sia per l’alto livello delle auto iscritte sia per la bellezza delle location che ospitano le verifiche tecniche e sportive, oltre a regalare ai partecipanti piacevoli momenti conviviali. Lacorsaè anche famosa nell’ambiente delle gare di regolarità per l’alto tasso tecnico, che tiene alto il livello di adrenalina degli equipaggi dall'inizio alla fine.

A caccia di punti.Se poi siete bresciani, con ilFranciacorta Historicpotete mettere da parte qualche punto utile per il Criterium Bresciano Regolarità, una sorta di campionato di casa esclusivo per piloti che risiedono nella provincia di Brescia, e che prosegue nel corso dell’anno con il Circuito della Fascia d’Oro, il Trofeo Dimmidisì, la Targa Città di Palazzolo, il Trofeo Valli Bresciane, il Città di Lumezzane e il Circuito del Garda.

Le iscrizioni si chiudono domani.Il Franciacorta Historic di quest’anno conferma l’Agriturismo Solive come location per ospitare sia le verifiche del venerdì pomeriggio sia quelle del sabato mattina. Sempre sabato, dopo la consegna dei road book, avverrà il taglio del nastro di partenza, con il via della prima vettura alle 11.00. Il percorso, che si estende per circa 130 chilometri, prevede 50 prove cronometrate attraverso alcune delle più suggestive zone del Franciacorta, con rientro a Solive.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >