Espiritu de Montjuic, tutto pronto a Barcellona - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
31/03/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
Espiritu de Montjuic, tutto pronto a Barcellona
Meno di una settimana al via dell'"Espiritu de Montjuic", appuntamento da segnare in agenda per i fan delle gare riservate alle auto storiche. Montmelò, a due passi da Barcellona, vedrà rivivere i fasti di alcune tra le più belle e iconiche classiche da competizione tra i cordoli del Circuito di Catalogna, storico teatro delle prove spagnole di Motomondiale e Formula 1.
31/03/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Meno di una settimana al via dell'"Espiritu de Montjuic", appuntamento da segnare in agenda per i fan delle gare riservate alle auto storiche. Montmelò, a due passi da Barcellona, vedrà rivivere i fasti di alcune tra le più belle e iconiche classiche da competizione tra i cordoli del Circuito di Catalogna, storico teatro delle prove spagnole di Motomondiale e Formula 1.

Consigliatissimo, quindi, un weekend a Barcellona. Le previsioni meteo giurano che splenderà un bel sole, quindi nessuna scusa: nelle giornate del 6, 7 e 8 aprile vedrete in azione le stesse vetture protagoniste delle corse sul leggendario promontorio del Montjuic a cavallo degli anni Sessanta e Settanta.

Sul sito ufficiale della manifestazione, troverete informazioni dettagliate su come raggiungere la pista e potrete inoltre scaricare il programma completo di questa tre giorni all'insegna del motorismo storico sportivo. Noterete che ce ne sarà davvero per tutti i gusti, dalle gare di durata a quella di Formula 2, dal trofeo riservato alla Renault Clio Williams (youngtimer che fa gola agli appassionati più giovani) alle esibizioni delle auto Gruppo C. Solo per citare qualcosina di quello che vi attende...

Testo e Foto di Moreno Filoscia

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >