Auto
23 agosto 2010 | di Redazione Ruoteclassiche

GIOVENTÙ CROMATA

La profusione di superfici a specchio e un "muso" più aggressivo dettero nuova vita a una vettura che affondava le sue origini negli anni Trenta. E che permise alla Casa di confermarsi al quarto posto nella classifica delle vendite.
BR>Costava un po' meno di 2000 dollari, ma una Chevrolet "Styleline" o una Ford "Deluxe" costavano ancor meno: sui 1500 dollari.
BR>Motore a 8 cilindri di 4067 cm3 da 120 CV a 3600 giri/min.

Motore Anteriore, longitudinale, 8 cilindri in linea - Alesaggio 78,58 mm; corsa 104,77 mm - Cilindrata 4067 cm³ - Rapporto di compressione 6,6:1 - Potenza 120 CV a 3600 giri/minuto - Coppia 29,7 kgm a 2000 giri/minuto - Valvole in testa - Albero a camme laterale - Un carburatore Stromberg - Impianto elettrico 6V, batteria 120 Ah.
Trasmissione Trazione posteriore - Trasmissione automatica "Dynaflow" (opzionale), a tre rapporti - Leva di comando al volante - Rapporto al ponte 4.45:1 - Pneumatici 7,60-15.
Corpo vettura Berlina 4 porte, 6 posti - Telaio a longheroni con traverse - Sospensioni anteriori a ruote indipendenti, bracci oscillanti sovrapposti, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici, barra antirollio - Sospensioni posteriori a ponte rigido, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici - Freni idraulici a tamburo - Sterzo a circolazione di sfere - Serbatoio carburante 72 litri.
Dimensioni e peso Passo 3086 mm - Carreggiata anteriore 1520 mm - Carreggiata posteriore 1500 mm - Lunghezza 5200 mm - Larghezza 1948 m - Altezza 1625 mm - Peso a vuoto 1670 kg.
Prestazioni Velocità 140 km/h.

TAGS Buick
Condividi
COMMENTI