News
12 June 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Gran Premio Nuvolari, confermata la 30ª edizione

Confermata la 30ª edizione del Gran Premio Nuvolari: la manifestazione prenderà il via la terza settimana di settembre, dal 17 al 20.

La conferma per l’edizione 2020 del Gran Premio Nuvolari arriva dopo un costante confronto con la Federazione e l’organizzazione delle altre gare titolate, in un periodo caratterizzato dalla grande incertezza per l’emergenza Coronavirus. La trentesima edizione di questo evento è un importante traguardo per gli organizzatori, ma anche per l’intero mondo del motorismo classico e la bellissima città di Mantova.

Le partecipazioni. Le prime adesioni sono state confermate, anche gli equipaggi esteri desiderano tornare o visitare per la prima volta il nostro Paese cimentandosi in una delle gare più suggestive al mondo. Il Gran Premio Nuvolari nella sua edizione 2020 sarà un evento speciale anche per l'adesione al progetto “GPN Green” che nell’ottica della sostenibilità ambientale prevede la piantumazione di alberi ad alto fusto per la lotta alle emissioni di CO2. Red Bull anche quest’anno è il partner principale dell’evento e sosterrà il Gran Premio presenziando con i nuovi colori della Scuderia F1 Alpha Tauri. La Finservice, leader della finanza agevolata, affiancherà l’organizzazione in qualità di partner tecnico.

Il percorso. Il Gran Premio Nuvolari 2020 si articola su tre giornate: le auto partendo da Mantova giungeranno fino alla Riviera Adriatica dell’Emilia, passando in tra gli scenari più belli dell’Italia centrale tra Toscana, Umbria e Marche. Al ritorno le auto passeranno dalla Romagna prima del rientro a Mantova, il tutto accompagnato da un’ospitalità calorosa e di alto livello. La città natale di Tazio Nuvolari sarà il fulcro della manifestazione durante tutti e tre i giorni ospitando anche altri eventi ed esposizioni collaterali al Gran Premio.

I requisiti. Le iscrizioni sono da effettuarsi online al sito entro il 31 luglio. Le vetture ammesse al Gran Premio Nuvolari devono essere fabbricate tra il 1919 e il 1976 e munite di certificazioni quali: passaporto F.I.V.A., o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I., o fiche ACI Sport /ACI Storico, o appartenenti ad un Registro di Marca. Nel caso in cui l’evento dovesse essere annullato per causa di forza maggiore, Mantova Corse provvederà al rimborso della tassa d’iscrizione. Per ulteriori informazioni, potete scrivere una email a: org@gpnuvolari.it

Condividi
COMMENTI