Regolarità
29 July 2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Gran Premio Nuvolari, ultimi giorni per iscriversi

Mancano tre giorni alla chiusura delle iscrizioni al Gran Premio Nuvolari 2019. Ecco i requisiti necessari per essere ai nastri di partenza il prossimo 20 settembre

Luglio sta per finire e manca davvero pochissimo alla chiusura delle iscrizioni al prossimo Gran Premio Nuvolari, che andrà in scena dal 20 al 22 settembre prossimi. Il termine ultimo per presentare le domande d'iscrizione online è infatti fissato per mercoledì 31 luglio.

Appuntamento a settembre. Dal 20 al 22 settembre 2019 l’automobilismo storico internazionale graviterà attorno a Mantova. Come da tradizione, la città natale del "mantovano volante" Tazio Nuvolari vedrà la partenza e l'arrivo della ventinovesima edizione del Gran Premio Nuvolari, la corsa a lui dedicata che ogni anno richiama collezionisti e appassionati di regolarità da tutto il mondo.

Percorso rinnovato. Secondo gli esperti si tratta della "gara più tecnica d'Italia", e proprio in quest'ottica è stato modificato il percorso. A beneficio degli equipaggi e del pubblico la "tre giorni" mantovana toccherà alcuni dei punti geografici più suggestivi del nord e del centro Italia: dal Lago di Garda alle bellezze naturali di Emilia Romagna, Marche, Toscana ed Umbria. Grande novità di questa edizione del Gran Premio Nuvolari sarà il passaggio tra i cordoli dell'Autodromo di Imola, dove il 22 settembre, ultima giornata di gara, si svolgerà una serie decisiva di prove cronometrate.

Requisiti e termini di iscrizione. Le richieste, da effettuarsi esclusivamente sul sito della manifestazione, rimarranno aperte fino al 31 luglio. Al Gran Premio Nuvolari sono ammesse unicamente vetture fabbricate dal 1919 al 1972, munite di passaporto Fiva, o fiche Fia Heritage, o omologazione Asi, o fiche Aci Sport/Csai, o appartenenti a un Registro di Marca.

Condividi
COMMENTI