News
08 aprile 2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Heritage Hub, venerdì il primo porte aperte a Torino

Venerdì 12 aprile, in occasione de La quarta notte degli archivi organizzata da Archivissima, FCA Heritage aprirà al pubblico le porte della sua nuova casa.

FCA Heritage, il dipartimento del Gruppo torinese deputato alla promozione e tutela del patrimonio storico aziendale, rinnova il suo legame con Archivissima e il comparto degli archivi storici nazionali.

Insieme per la cultura. L’obiettivo di Archivissima, in programma dal 12 al 15 giugno, è quello di avvicinare il pubblico alla storia e alla cultura, intese anche e soprattutto come partecipazione e condivisione. Per farlo, anche quest’anno il festival torinese, con il supporto di FCA Heritage, propone un palinsesto ricco di appuntamenti nelle sedi delle istituzioni culturali e delle aziende storiche del capoluogo piemontese.

Porte aperte. La bella notizia per gli appassionati di auto storiche è che, per l’occasione, FCA Heritage aprirà per la prima volta al pubblico le porte della sua nuova casa, l’Heritage Hub, inaugurato la scorsa settimana negli spazi dell’ex Officina 81 di Mirafiori. Durante La quarta notte degli archivi, la sera del prossimo 12 aprile, a partire dalle 19.00, si terrà un incontro con Luca Beatrice, curatore d'arte contemporanea tra i più noti del panorama italiano. Per informazioni e prenotazioni, potete inviare una mail a prenotazioni@archivissima.it

Domenica al centro storico. Chi poi desiderasse approfondire la storia della Fiat, domenica potrà accedere gratuitamente al Centro Storico Fiat, dove’è custodita una ricca collezione di automobili, modellini, manifesti pubblicitari, oltre a un enorme patrimonio documentale che racconta la storia della Casa torinese.

Condividi
COMMENTI