Scadranno il 30 aprile i termini per partecipare a "Road Movie", concorso cinematografico riservato a "filmaker" italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi (durata massima 10 minuti) legati al tema dei motori.
Quella dei "road-movie" è, però, solo una delle cinque sezioni del "Civita Film Fest", prima rassegna cinematografica dedicata ai motori, in programma dall'11 al 13 giugno a Civita di Bagnoregio (RM). Le altre saranno: "Film d'epoca", con la proiezione dei capolavori del cinema aventi come protagoniste le auto; "Ultime uscite", con una panoramica sulla migliore produzione italiana e straniera recente; "Spot pubblicitari", che premierà il miglior spot televisivo o cinematografico dell'anno; "Sotto controllo", riservato agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, che potranno partecipare con un elaborato visivo sul tema della sicurezza stradale.
Il festival è organizzato dall'Associazione Civita di Bagnoregio Film Fest, nata nel 2009 con l'intento di coniugare il mondo della settima arte a quello motoristico. Per informazioni: www.civitafilmfest.com.
News
09/04/2010
|
di
I MOTORI E LA SETTIMA ARTE
Scadranno il 30 aprile i termini per partecipare a “Road Movie”, concorso cinematografico riservato a “filmaker” italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi (durata massima 10 minuti) legati al tema dei motori. Quella dei “road-movie” è, però, solo una delle cinque sezioni del “Civita Film Fest”, prima rassegna cinematografica dedicata ai motori, in programma dall’11 […]
09/04/2010
|
di
In edicola
Segui la passione
Maggio 2025
Nel numero di maggio troverete la prima Porsche 911 Targa, la Fiat 600, due Alfa Romeo 75 da corsa, l'Abarth OT 1300, tante storie ed eventi
Scopri di più >