In edicola la Guida al Mercato 2022 - Ruoteclassiche
Cerca
Edicola
03/11/2022 | di Lorenzo Stocco Gastaldi
In edicola la Guida al Mercato 2022
In edicola col numero di novembre di Ruoteclassiche la Guida al Mercato 2022
03/11/2022 | di Lorenzo Stocco Gastaldi

L’allegato che accompagna Ruoteclassiche di novembre è la Guida al Mercato 2022 (6,90 euro), la consueta panoramica di fine anno sul business delle vetture heritage

Il 2022 è stato positivo, facendo registrare, come il 2021, un +4,2% delle quotazioni del comparto storico. A crescere di più sono state le auto degli anni 70, le instant classic e le youngtimer. A testimonianza di come le auto storiche continuino a essere un bene rifugio d'eccellenza.

Consigli e attualità. Sulla Guida al Mercato 2022 si trovano le opinioni del nostro comitato prezzi e tanti consigli sugli acquisti delle vetture storiche. A seguire un approfondimento sui reparti heritage delle Case automobilistiche. Porsche, Mercedes-Benz e Peugeot sono state fra le prime ad assistere gli appassionati nel restauro delle proprie amate. Oggi tutti i marchi hanno inaugurato servizi per le certificazioni di autenticità e allestito officine per il ripristino delle macchine d’antan.

Notizie dal mondo delle auto d’epoca. Imperdibile il focus sul record raggiunto da RM Sotheby’s con la vendita, a Stoccarda in maggio, della Mercedes 300 SLR “Uhlenhaut Coupé” da 135 milioni di euro. Mario Baccaglini poi, storico patron di Auto e Moto d'Epoca, illustra l'epocale passaggio della “sua” fiera da Padova a Bologna nel 2023. Poi un confronto tra esemplari originali e falsi. Un esempio di come dietro l’occasione d’oro potrebbe nascondersi la truffa nel mercato sotterraneo, e in espansione, dei falsi storici. Infine, un sommario delle principali aste del 2022, previsioni per l’anno venturo, quotazioni e molto altro ancora.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Gennaio 2025
Nel numero di gennaio troverete la Lancia Fulvia Rallye 1.6 HF vincitrice del Sanremo 1972, il confronto tra Ferrari F355 F1 e la Lotus Esprit S4S, i 70 anni della Citroën DS e molto altro ancora
Scopri di più >