JUST MARRIED A LAS VEGAS - Ruoteclassiche
Cerca
Auto
28/07/2008 | di Redazione Ruoteclassiche
JUST MARRIED A LAS VEGAS
Si sa come va a finire a Las Vegas: si perde la testa e, quasi senza rendersene conto, ci si ritrova “sposati”. Com’è successo a un turista di Nichelino (TO), che si è invaghito della Buick “Special Two Door Riviera” (1956) di Kevin Cogan, pilota di Formula Indy, e se l’è portata in Italia. Il […]
28/07/2008 | di Redazione Ruoteclassiche

Si sa come va a finire a Las Vegas: si perde la testa e, quasi senza rendersene conto, ci si ritrova "sposati". Com'è successo a un turista di Nichelino (TO), che si è invaghito della Buick "Special Two Door Riviera" (1956) di Kevin Cogan, pilota di Formula Indy, e se l'è portata in Italia.

Il motore è un V8 di 5,3 litri da 220 cavalli a 4400 giri/min. "Tra acquisto, spedizione, Iva, dazio e il resto - spiega il proprietario - m'è costata 14.000 euro. Cui vanno aggiunti 7000 euro di restauro. Per farla arrivare in Italia ci sono voluti quattro mesi".

Motore Anteriore longitudinale - 8 cilindri a V - Alesaggio 101,60 mm - Corsa 81,28 mm - Cilindrata 5272 cm³ - Potenza 220 CV a 4400 giri/min - Un carburatore doppio corpo Carter.
Trasmissione Trazione posteriore - Cambio automatico "Dynaflow" - Leva di comando al volante - Pneumatici 7,60x15.
Corpo vettura Hardtop coupé 2 porte, 6 posti - Telaio a longheroni con crociera centrale - Sospensione anteriore a ruote indipendenti, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici, barra stabilizzatrice - Sospensione posteriore a ponte rigido, molle elicoidali, ammortizzatori idraulici - Freni a tamburo ant. e post., servofreno - Sterzo a circolazione di sfere.
Dimensioni e peso Passo 3098 mm - Carreggiata ant/post 1498 mm - Lunghezza 5209 mm - Larghezza 1575 mm - Peso a vuoto 1845 kg.
Prestazioni Velocità 160 km/h - Consumo medio 20 l/100 km.

TAGS Buick
COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Luglio 2024
In copertina su Ruoteclassiche di luglio la Mercedes 710 SS con cui abbiamo partecipato alla 1000 Miglia. I 50 anni della VW Golf e della Scirocco raccontati da Giugiaro, le origini del turbocompressore, il confronto tra la Fiat 600 D Multipla e la sua versione Taxi e un ricordo del progettista Carlo Chiti a cent'anni dalla nascita. Allegato a Ruoteclassiche, l'ultimo volume della collana Icone, dedicato alle supercar, oppure il fascicolo sui 110 anni della Maserati. Ve li consigliamo entrambi
Scopri di più >