Club / News
01 May 2015 | di Redazione Ruoteclassiche

La sicurezza stradale in mostra a Garlenda

Una settimana intera dedicata alla sicurezza stradale. L'ha organizzata, dal 4 all'8 maggio, il Fiat 500 Club Italia con la collaborazione della Polizia Stradale, del Comune e della ProLoco di Garlenda (SV). La manifestazione, denominata "Crescere sicuri" si terrà presso il locale Museo della 500 Dante Giacosa ed è studiata per accogliere un pubblico di tutte le età, che avrà modo di conoscere il Pullman Azzurro e di ammirare da vicino la Lamborghini Gallardo della Polizia Stradale.

Per sottolineare l’impatto emozionale dell’evento, il Primo Liceo Artistico Statale di Torino ha messo a disposizione fino al 6 maggio la mostra "C(a)lma e Impara". Le opere di fotografia e fotomontaggio verranno ospitate all'interno del centro commerciale “Le Serre” di Albenga, mentre i dipinti e le installazioni troveranno posto presso il Museo della 500 “Dante Giacosa”.

La mostra, che si prefigge l'obiettivo di sensibilizzare i giovani in età di patente circa i rischi e le responsabilità relative all'utilizzo dei mezzi di locomozione, è itinerante: dopo essere stata ospitata alla Motorizzazione di Torino e presso lo stand della Polizia di Stato alla fiera Automoretrò di Torino, l'8-9 maggio traslocherà nelle sale della Regione Piemonte.

Condividi
COMMENTI