Le Bugatti alla Corte del Saracino - Ruoteclassiche
Cerca
Auto / Eventi / News
27/04/2018 | di Redazione Ruoteclassiche
Le Bugatti alla Corte del Saracino
Una ventina di gioielli prodotti da Ettore tra gli anni '20 e '30 si sono scapicollati sulle strade della provincia aretina con grande soddisfazione dei partecipanti.
27/04/2018 | di Redazione Ruoteclassiche

Una ventina di gioielli prodotti da Ettore tra gli anni Venti e Trenta si sono scapicollati sulle strade della provincia aretina con grande soddisfazione dei partecipanti.

Grande successo per la prima edizione della nuova manifestazione annuale proposta dal Club Saracino di Arezzo: ospitando il 29° raduno del Bugatti Club Italia, non poteva esserci miglior esordio. Sabato 21 aprile la carovana si è recata verso il Casentino con la visita al Castello di Poppi, quindi nel Valdarno con il buffet a Villa Barberino.

Domenica 22 aprile in programma ancora una "galoppata" nel Valdarno con soste alla meravigliosa Villa Monsoglio per poi terminare in Valdichiana nella stupenda cornice di Villa Burali.

Tra le curiosità più apprezzate, la visita del Palazzo di Fraternita e del meccanismo del suo enorme orologio astronomico del 1520, con tramonto sulle torri di Piazza Grande, per poi terminare con una cena all'aperto sotto le Logge progettate da Giorgio Vasari.

Un format di successo che verrà ripetuto negli anni a venire ospitando altri piccoli gruppi di vetture prestigiose.

Claudio Gialli

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Aprile 2024
Protagonista della copertina di aprile è l'ultima De Tomaso Pantera costruita. Regina è la Mercedes 500/540 K, poi vi presentiamo l'unica Porsche 917 stradale allestita dalla Casa, la più sportiva delle Alfa Romeo 155, la Turbo Q4 e il Test a test fra Mitsubishi 3000 GT e Toyota Supra
Scopri di più >