Auto
25 gennaio 2011 | di Redazione Ruoteclassiche

LE IDENTITÀ NASCOSTE

Ha corso con preparazione "Turbo Cup", poi "Kit France", infine "GT Special". Oggi, con poche modifiche, viene usata per viaggi e raduni. Merito dello "Spirito di adattamento" delle Porsche. Motore di 2,5 litri da 265 CV DIN a 5800 Giri/min.

Negli anni in cui correva (1989-97), la nostra "944 Turbo Cup" ha percorso 30.000 km, parte dei quali per raggiungere i campi di gara. La vettura ha totalizzato oggi 60.000 km, partecipando a manifestazioni in tutta Europa.

"Se trovo uno sbruffone su una moderna granturismo - spiega il proprietario, - "gli faccio passare la voglia di fare lo spiritoso...".

Motore Anteriore, longitudinale, inclinato a destra di 30° - 4 cilindri in linea - Alesaggio 100 mm; corsa 78,9 mm - Cilindrata 2479 cm³ - Potenza 265 CV DIN 5800 giri/min - Iniezione Bosch "L-Jetronic" - Turbocompressore KKK "K26/8" con intercooler.
Trasmissione Trazione posteriore - Cambio a 5 marce, transaxle - Differenziale autobloccante al 40% - Frizione monodisco a secco - Pneumatici anteriori 225/50-16, posteriori 245/45-16.
Corpo vettura Coupé 3 porte, 2 posti - Scocca portante con telaietto anteriore ausiliario - Sospensioni anteriori indipendenti McPherson, ammortizzatori Bilstein regolabili - Sospensioni posteriori a ruote indipendenti, ammortizzatori Bilstein regolabili - Freni a disco anteriori e posteriori, servofreno.
Dimensioni e peso Passo 2400 mm - Carreggiata anteriore 1472 mm con distanziali - Carreggiata posteriore 1456 mm con distanziali - Lunghezza 4230 mm - Larghezza 1735 mm - Altezza 1275 mm - Peso a vuoto 1200 kg.
Prestazioni Velocità oltre 260 km/h.

TAGS porsche
Condividi
COMMENTI