Allegati
31 gennaio 2019 | di Redazione Ruoteclassiche

Le mitiche coupé con Ruoteclassiche di febbraio

Inizia col numero di febbraio una nuova collana di allegati dal titolo “Le Mitiche”

Sei volumi che mese dopo mese ci porteranno alla scoperta delle vetture che più di altre sono state capaci di imprimersi nell’immaginario collettivo.

Icone del passat0. Un’automobile diventa mitica quando di lei rimane traccia indelebile nella storia, perché è opera di ingegno di livello assoluto (per stile, oppure per caratteristiche tecniche), o perché ha scatenato il desiderio di possesso degli automobilisti, oppure ancora perché i suoi risultati sportivi l’hanno proiettata nella leggenda; infine perché, sempre nell’ambito dell’evoluzione storica, costituisce un momento fondamentale, che stabilisce un “prima” e un “dopo”.

Per prime le coupé. Sono sei le famiglie di vetture che abbiamo individuato e alle quali dedichiamo un volume specifico: le coupé, le sportive, le scoperte, le berline/familiari, le fuoriserie e le 4x4 (fuoristrada e stradali). Il primo passo di questo affascinante viaggio è dedicato alle coupé, da sempre fra le più sognate e desiderate dagli amanti dello stile e della guida sportiva. Dall’Alfa Romeo Giulietta Sprint alla Datsun 240 Z, dalla Ford Mustang alla Lancia Aurelia B20 e dalla Porsche 911 alla Cisitalia 202. Senza dimenticare la rarissima Pegaso Z-102 o la DeLorean DMC-12, star della saga cinematografica di “Ritorno al futuro”.

Condividi
COMMENTI