Eventi
26 ottobre 2018 | di Paolo Sardi

Michelin: le novità di Padova con F.lli Rossi Pneumatici

Michelin e il noto distributore bolognese F.lli Rossi Pneumatici presentano alla Fiera di Padova i nuovi pneumatici destinati a modelli diffusissimi, come la Fiat 500, la Lancia Fulvia, l'Alfa Romeo Giulietta e il Volkswagen Maggiolino.

Michelin è presente all’edizione 2018 di Auto Moto d’Epoca attraverso il suo distributore F.lli Rossi. È dunque lo stand che l’azienda bolognese ha allestito alla Fiera di Padova a vedere esposte le due più recenti novità del Bibendum dedicate al mondo delle classiche. Si tratta di modelli che vanno ad ampliare la gamma dei pneumatici X, eredi di quella famiglia di prodotti che segnò il debutto della tecnologia radiale nel lontano 1949. Il primo è pensato per modelli come l’Alfa Romeo Giulietta, con battistrada da 155 e diametro da 15 pollici, mentre il secondo, con un pollice di diametro in meno, è pensato per equipaggiare per esempio la Lancia Fulvia. In generale, il listino Michelin X è in grado di soddisfare le esigenze più disparate, con prodotti adatti alla popolare Citroën 2 CV così come alla intramontabile Mercedes 190SL. Grazie alla sua particolare costruzione, questa gomma assicura un’elevata sicurezza su strada, una buona durata e un comfort di alto livello, caratteristiche che esaltano il piacere di mettersi al volante di un’auto d’epoca.

Fianco bianco. La F.lli Rossi porta poi alla rassegna patavina anche i prodotti della Classic Collection della Radar Tires, nella quale spiccano due ulteriori anteprime. Entrambe si trovano all’interno della famiglia Dimax Classic e sono dedicate alla Fiat 500 e al Volkswagen Maggiolino, rispettivamente nelle misure 125 R 12 e 155 R 15. Grazie alla fascia bianca laterale, queste proposte sono l’ideale soprattutto per chi voglia dare alla propria auto un’aria più classica ed elegante, senza rinunciare tuttavia a materiali moderni, che garantiscono un ottimo comportamento in ogni condizione d’impiego. Lo stand della F.lli Rossi in cui sono esposti i pneumatici della Michelin e della Radar Tires si trova all’interno del padiglione 1.

Condividi
COMMENTI