Regolarità
11 March 2020 | di Redazione Ruoteclassiche

Milano-Sanremo: l’ennesimo evento rinviato

Coronavirus, si susseguono i comunicati stampa relativi alla cancellazione o al rinvio di eventi e manifestazioni sportive.

L’ultima la notizia a giungerci è quella della sospensione della Rievocazione Storica Coppa Milano-Sanremo: Equipe Grand Prix, che organizza l’evento, informa che la manifestazione è rinviata a data da destinarsi. L’evento, tra i più prestigiosi nel panorama del motorismo storico italiano avrebbe avuto luogo dal 2 al 4 aprile 2020. Un programma intenso, pensato per coniugare al meglio motorismo, sapori e paesaggi. Per il 2 aprile era previsto il ritrovo all’Autodromo di Monza, poi la partenza per Milano, con la parata inaugurale e presentazione al pubblico davanti al Castello Sforzesco . Il via della rievocazione era previsto da Milano il 3 aprile, con tappa degustiva a Priocca (Cn) e nel pomeriggio arrivo a Rapallo (Ge). L’ultima giornata, il 4 aprile prevedeva la tratta da Rapallo a San Remo con pranzo a Loano. All’arrivo a Sanremo ci sarebbe stata la presentazione delle vetture al pubblico. A conclusione dell’evento, il trasferimento a Montecarlo per la cena di gala e la premiazione presso l’Hotel Fairmont.

Purtroppo l’evento non è il solo ad essere rinviato e molto probabilmente non sarà l’unico. I Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri (rispettivamente del 4 e dell’8 marzo 2020) e quanto deliberato da AciSport in data 5 marzo, segnano la sospensione di tutte le gare e le manifestazioni, una misura necessaria nell’ottica del contenimento e prevenzione di possibili contagi da Coronavirus. In base a quanto verrà stabilito dalle autorità e dal coordinamento tra Aci e le varie sedi locali, l’organizzazione della Coppa Milano-Sanremo valuterà nuove date per l’evento.

Condividi
COMMENTI