Mitteleuropean Race 2021, avanti tutta! - Ruoteclassiche
Regolarità
02 March 2021 | di Redazione Ruoteclassiche

Mitteleuropean Race 2021, avanti tutta!

La quinta edizione della Mitteleuropean Race, gara di regolarità Super Classica per auto storiche costruite sino al 1976 si svolgerà dal 14 al 16 maggio prossimo. Il team di Adrenalinika (i triestini Maurizio De Marco, Riccardo Novacco e Susanna Serri) hanno già rivisto programma e percorsi che erano già stati collaudati lo scorso anno appena prima di rinviare l’evento a causa delle limitazioni introdotte dall’emergenza sanitaria.

“La scelta di ritornare nel 2021 non ci ha allontanati – desidera ricordare Riccardo Novacco - dal nostro impegno di essere leva importante nell’ambito del marketing territoriale. I nostri canali di comunicazione hanno infatti continuato a raccontare il nostro amore per il mondo delle auto storiche e per la ricchezza della nostra realtà̀ geografica. Abbiamo creato un talk show (MItteleuropean Square) in diretta streaming dalla nostra Pagina Facebook che si è rivelato un ottimo percorso di formazione per il team. Nelle 8 puntate del nostro salottino, abbiamo potuto dialogare con rappresentanti delle Istituzioni, con appassionati della regolarità, con esperti della comunicazione, sponsor ed organizzatori di eventi. Il team ha fatto tesoro dei suggerimenti, delle provocazioni e delle idee nuove nate dal confronto online sul nostro Mondo Classic. Maurizio De Marco e Susanna Serri sono poi scesi anche in campo partecipando ad alcune gare di regolarità per sperimentare le modalità organizzative secondo le disposizioni anti Covid 19 e alla fine del nostro percorso di attenta verifica abbiamo dato il comando Avanti Tutta!”

Le tappe. La Mitteleuropean Race 2021 si svolgerà in due tappe per un totale di quasi 500 chilometri lungo le più belle strade del Friuli-Venezia Giulia e con qualche sconfinamento in Slovenia tra vigneti, borghi e castelli. Domenica 16 maggio è poi previsto un appuntamento speciale con la coppa Città di Trieste. Maurizio De Marco non ha ancora stabilito il numero esatto delle prove cronometrate, ma, come da tradizione, saranno più di 85 e metteranno davvero a dura prova gli specialisti della regolarità. In parallelo alla gara si svolgerà anche la Mitrace Tour Cup, nata per appagare chi ama gli eventi votati al turismo e che darà la possibilità ai partecipanti di cullarsi tra le peculiarità di storia e natura della Regione.

Grande ensamble motoristica. Partenza ed arrivo della quinta edizione della Mitteleuropean Race sarà sempre la scenografia unica di Piazza Unità d’Italia che diventerà un punto di riferimento per gli appassionati del Mondo Classic grazie al contemporaneo debutto del “Concorso d’Eleganza Città di Trieste” organizzato dall’A.A.V.S. e ACI Storico dedicato ai “70 anni di storia dell’auto dal 1910 al 1980”.

Informazioni utili. Nel sito ufficiale ci sono presenti le informazioni utili per iscriversi, inclusa la possibilità offerta agli equipaggi di aderire alla nuova formula Early Booking valida sino al 15 marzo e che include il pacchetto di partecipazione Super All Inclusive a 1.800 euro invece che a 2.200 euro.

Condividi
COMMENTI