Mitteleuropean Race: avanti tutta per l’edizione 2021 - Ruoteclassiche
Regolarità
15 March 2021 | di Giancarlo Gnepo Kla

Mitteleuropean Race: avanti tutta per l’edizione 2021

Torna la Mitteleuropean Race, la Super Classica dedicata alle auto storiche costruite fino al 1976 e alle vetture di particolare interesse storico costruite sino al 1990. Appuntamento a Trieste dal 14 al 16 maggio.

Piazza Unità d’Italia si riconferma la splendida cornice della Mitteleuropean Race, una gara di regolarità dalla vocazione internazionale, che nel 2021 giunge alla sua quinta edizione. La suggestiva location del capoluogo giuliano vedrà la partenza e l’arrivo della gara. Inoltre, quest’anno, la Mitteleuropean Race prenderà il via in concomitanza del “Concorso d’Eleganza Città di Trieste” dedicato ai “70 anni di storia dell’auto dal 1910 al 1980”, il grande evento organizzato da Aci Trieste in collaborazione con Aci Storico e A.A.V.S. (Associazione Amatori Veicoli Storici).
La Mitteluropean Race, gara Super Classica del calendario Aci Storico si svolgerà con il patrocinio della Regione Friuli-Venezia Giulia, del Comune di Trieste, del Rotary 2060 e dell’ACI Trieste.

Due stili, stessa emozione. Per l'edizione 2021 della Super Classica AciSport, sono previste due tappe, entrambe entro i confini italiani, per un totale di quasi 500 chilometri ed oltre 85 prove di regolarità a cui si aggiungeranno le prove di media. In parallelo alla gara principale, la Mitteleuropean Race, si svolgerà anche la Mitrace Tour Cup, nata per appagare chi ama gli eventi turistici: i partecipanti potranno godersi una guida rilassata, tra le bellezze paesaggistiche della Regione.
Riccardo Novacco del team organizzatore, ha dichiarato: “ Nell’ottica di una reciproca collaborazione tra gli organizzatori degli eventi, nel caso specifico con la Mille Miglia, il calendario Aci Storico è stato rivisto nel suo complesso, con il nostro appuntamento che è stato anticipato di un mese. Intanto, stanno arrivando le prime iscrizioni e la gara triestina si sta delineando in tutte le sue più peculiari caratteristiche, a supporto sia del marketing territoriale e sia come manifesto di un desiderio di normalità”.

Le attività social. La Mitteleuropean Race in questo periodo di attesa, sta utilizzando i propri canali di comunicazione social per raccontare e far raccontare ai diversi attori coinvolti: istituzioni e partner, ma anche esperti del territorio friulano e giuliano, che condividono con il pubblico aneddoti e curiosità sui luoghi toccati dalla prossima Super Classica. Ogni lunedì, alle 21.00 la pagina Facebook della Mitteleuropean Race ospita la diretta streaming di “Mitteleuropean Square”, il nuovo fomat di talk show dalla durata di 20 minuti con alcuni dei protagonisti e dei simpatizzanti dell’evento.
Sul sito ufficiale, potete consultare tutte le informazioni per iscrivervi alla Mitteleuropean Race, inclusa la possibilità offerta agli equipaggi di aderire alla nuova formula Early Booking, che garantisce un risparmio sui costi di iscrizione per chi pianifica in anticipo la partecipazione all’evento.

Condividi
COMMENTI