Monte-Carlo Historique: Cambi, dalle aste alle gare - Ruoteclassiche
Cerca
Eventi
25/01/2019 | di Luca Pezzoni
Monte-Carlo Historique: Cambi, dalle aste alle gare
Cambi si riavvicina all’heritage e attraverso una triangolazione con il Classic Team ed Europa Donna sarà ai nastri di partenza del Rally di Monte-Carlo.
25/01/2019 | di Luca Pezzoni

Dopo il debutto con l’incanto di Milano AutoClassica, la casa d'aste genovese Cambi si riavvicina all’heritage e attraverso una triangolazione con il Classic Team di Genova e l’associazione Europa Donna sarà ai nastri di partenza del prossimo Rally di Monte-Carlo con sette equipaggi.

Il movimento a tutela dei diritti alla prevenzione e cura del tumore al seno portato avanti da Europa Donna incontra la passione per la regolarità storica. Il prossimo venerdì (1° febbraio) l’associazione, presente in 47 paesi del mondo, diffonderà il proprio messaggio di sensibilizzazione schierando al via del Rally di Monte-Carlo sette equipaggi (uno dei quali tutto "rosa"). Le vetture, messe a disposizione dal Classic Team di Genova, porteranno in gara i colori della casa d’aste Cambi, approdata nel settore delle auto storiche e da collezione con una vendita all’incanto organizzata in occasione della scorsa edizione di Milano AutoClassica.

Uniti nella lotta al tumore al seno. Un’iniziativa importante per tutt’e tre i partner, una sinergia virtuosa in cui si fondono impegno sociale e passione per il motorsport. Osservate speciali, nell’esclusiva cornice del rally monegasco (che partirà da Milano il prossimo venerdì), saranno Alexia Giugni e Nunzia Del Gaudio, ambasciatrici, a bordo una Alpine A 310 del 1971, del messaggio di Europa Donna.

Verso l'auto d'epoca e da collezione. Cambi, che unendosi alla mission di Europa Donna rinnova la propria sensibilità verso un tema così importante, con la partecipazione al Rallye di Monte-Carlo conferma anche l’intenzione di voler allargare il proprio raggio d’azione al mondo delle auto storiche.

Tanta Italia al via. Gli equipaggi italiani al via - una cinquantina – saranno per numero secondi soltanto ai cugini d’oltralpe. Di seguito trovate l'elenco completo dei sette equipaggi del Classic Team:

234 - Alberto BONAMINI e Marianna AMBROGI - Fiat 124 Abarth del 1975
240 – Marco GANDINO e Danilo SCARCELLA - SAAB 96 V4 del 1971
245 – Marco LEVA e Maurizio GANDOLFO - Lancia Fulvia 1.6 HF del 1971
248 – Alexia GIUGNI e Nunzia DELGAUDIO - Alpine Renault A110 del 1971 (F)
277 - Luciano MARCHINA e Roberto RICCI - Renault Alpine A110 del 1969
289 – Pietro TENCONI e Nicola MANZINI - Innocenti Mini Cooper 1.3 del 1972
324 – Giancarlo TORRA e Roberto DEMICHELI - VW Maggiolino 1.2 del 1963

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Gennaio 2025
Nel numero di gennaio troverete la Lancia Fulvia Rallye 1.6 HF vincitrice del Sanremo 1972, il confronto tra Ferrari F355 F1 e la Lotus Esprit S4S, i 70 anni della Citroën DS e molto altro ancora
Scopri di più >