Nasce “Alfa Romeo Classiche” - Ruoteclassiche
Cerca
News
24/10/2022 | di Redazione Ruoteclassiche
Nasce “Alfa Romeo Classiche”
Alfa Romeo Classiche è il nuovo programma per i collezionisti e i possessori di Alfa Romeo storiche, che prevede riparazioni, restauri e certificazioni
24/10/2022 | di Redazione Ruoteclassiche

“Alfa Romeo Classiche” è il nuovo programma heritage dedicato a collezionisti e possessori di auto del Biscione, che prevede riparazioni, restauri e certificazioni

Nasce il programma "Alfa Romeo Classiche", una serie di servizi specifici per la tutela e la valorizzazione del passato del Biscione e delle sue auto d’epoca. Tre sono le opportunità per i possessori di veicoli storici del Marchio: certificato di origine, di autenticità e l’attività di restauro.

Originalità. Il certificato di origine di "Alfa Romeo Classiche" permette di conoscere la storia di ogni vettura utilizzando il numero di telaio e i registri di produzione della Casa. Il documento certificherà l’anno di produzione e le caratteristiche originali dell’auto quali matricola del motore e dettagli esterni e interni originali.

Autenticità. Il certificato di autenticità di "Alfa Romeo Classiche" consente invece di attestare la genuinità dell’esemplare dopo un’analisi di ogni dettaglio dell’automobile. La verifica verrà svolta alle Officine Classiche di Mirafiori o presso i centri Stellantis &You di Roma e Palermo oppure a domicilio del cliente e avrà come oggetto anche il funzionamento delle principali parti meccaniche.

Il restauro. Il servizio di restauro di"Alfa Romeo Classiche" permette ai possessori di sottoporre le loro vetture a trattamenti che vanno dalla semplice manutenzione al restauro completo passando per la diagnosi, la riparazione di singoli componenti meccanici ed estetici o il ripristino di componentistica originale, fino al collaudo finale. A occuparsi delle auto dei clienti sarà la stessa squadra impegnata nella conservazione della collezione storica Alfa Romeo.

E sul sito. Sul sito della Casa è dedicata una sezione al programma heritage "Alfa Romeo Classiche" consente ai proprietari di auto storiche di usufruire dei servizi di certificazione e restauro. Sarà quindi possibile ricevere tutte le informazioni e il supporto necessario per avviare un programma dedicato e personalizzato direttamente dal sito Alfa Romeo.

La transizione. Ha annunciato Jean Philippe Imparato, amministratore delegato di Alfa Romeo e anche presidente del comitato di certificazione: "Alfa Romeo sta attraversando una fase fondamentale. Il periodo storico in cui ci troviamo è una vera e propria evoluzione. Il futuro del Marchio prevede obiettivi molto ambiziosi, volti a ridefinire il concetto di sportività nel ventunesimo secolo, pur rimanendo fedeli al proprio dna. Nel pianificare il futuro, il nostro patrimonio è sempre la nostra principale fonte di ispirazione. Per noi, il programma Heritage Alfa Romeo Classiche mira a valorizzare il nostro patrimonio automobilistico storico, certificando l'autenticità delle Alfa Romeo d'epoca e dando nuova vita a meravigliosi esemplari che ancora oggi affascinano ed emozionano gli appassionati di auto di tutto il mondo".

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Febbraio 2024
In copertina sul numero di febbraio di Ruoteclassiche due utilitarie popolari che oggi sono inseguite dai collezionisti: la Fiat 126 e la NSU Prinz 4L
Scopri di più >