Panerai Luminor Marina Titanio/DLC Bucherer Blue Edition 44 mm - Ruoteclassiche
Cerca
Orologi
12/11/2019 | di Cesare Emanuele Scanzi
Panerai Luminor Marina Titanio/DLC Bucherer Blue Edition 44 mm
Dalla collaborazione tra il marchio fondato a Firenze nel 1860 e la storica catena di boutique nasce una versione speciale del Panerai Luminor Marina con quadrante blu.
12/11/2019 | di Cesare Emanuele Scanzi

Dalla collaborazione tra il marchio fondato a Firenze nel 1860 e la storica catena di boutique nasce una versione speciale del Luminor Marina con quadrante blu

La catena di Boutique Bucherer (quasi centotrenta anni di storia e negozi in tutto il mondo) nel 2016 ha lanciato una linea di orologi in collaborazione con i più importanti brand del mondo. La famiglia di modelli Blue (la tiratura di ogni edizione limitata è variabile) ha la sua caratteristica qualificante nel colore blu intenso del quadrante che intende imprimere il marchio di fabbrica del brand Bucherer ma anche celebrare un iconico modello di un marchio del settore. Bucherer e Panerai hanno già collaborato nel 2016 con la serie speciale Radiomir Bucherer Blue. Il nuovo risultato della partnership è il Luminor Marina Titanio/DLC Bucherer Blue Edition.

Caratteristiche. Questo modello speciale (ref. n. 01021) ha la cassa da 44 mm di diametro in titanio spazzolato con trattamento DLC. La sua caratteristica più rilevante è la tonalità di blu del quadrante, che richiama il fondale marino e l’essenza stessa della Casa Panerai, dalle origini concentrata sulla produzione di strumenti per ogni genere di attività marine. Il Luminor Marina Titanio Bucherer Blue è equipaggiato con il calibro di manifattura P.9010, meccanico a carica automatica, interamente sviluppato e prodotto in casa. Ha una frequenza di oscillazione di 28.800 alternanze l’ora e fornisce un’autonomia di marcia di 72 ore (tre giorni). Sul quadrante, con tradizionale struttura “a sandwich” e protetto da vetro in zaffiro antiriflesso, visualizza ore, minuti, piccoli secondi al 9 e datario con finestrella al 3. Il fondello serrato riporta inciso, oltre al logo Officine Panerai, il marchio “Bucherer 1888” e il numero dell’esemplare. L’impermeabilità è garantita fino a 300 metri di profondità.

Prezzi. È corredato con bracciale in tessuto denim in colore antracite con impuntura beige (la confezione contiene anche un più sportivo cinturino in gomma per l’utilizzo più sportivo e consono allo scenario di un’immersione. Entrambi sono forniti di fibbia in titanio. Edizione speciale di 188 pezzi, in vendita dallo scorso 24 ottobre presso le boutique Bucherer e sul sito ufficiale. Prezzo: 11.500 CHF.

COMMENTI
In edicola
Segui la passione
Maggio 2024
In copertina sul numero di maggio di Ruoteclassiche un Maggiolino Cabriolet molto particolare. Si tratta di una rarissima versione dotata del kit Okrasa, che la rende davvero molto vivace. Poi il ricordo di Ayrton Senna a 30 anni dalla scomparsa, la Mercedes 190 E 2.3-16, l'Alfa Romeo 6C 2500 Sport carrozzata Turinga, l'intervista al collaudatore delle Lamborghini Valentino Balboni e il Test a test fra due affascinanti coupé come la BMW 3.0 CSL e la Jaguar XJC 4.2
Scopri di più >