Passione Engadina per i cent'anni Maserati - Ruoteclassiche
Auto / News / Regolarità
17 June 2014 | di Redazione Ruoteclassiche

Passione Engadina per i cent’anni Maserati

Si chiudono il 15 luglio le iscrizioni per la terza edizione di Passione Engadina, gara di regolarità classica limitata a 100 vetture (più dieci “sport car”) costruite entro il 1984, che si disputerà tra il 22 e il 24 agosto nella splendida cornice di St. Moritz e dell’Engadina.

Quest’anno la gara è stata riconosciuta dalla Casa di Modena come evento ufficiale “100 anni Maserati” e proprio per questo porterà al via più del 40% di vetture del Tridente, con alcune presenze di grande pregio: “300 S”, “200 S” “200SI”, “”3500 GT Vignale Spider”, “Quattroporte Fire Truck”.

Una delle novità del 2014 sarà la cena a bordo delle carrozze del Glacier Express della Ferrovia Retica, che partirà da St. Moritz il venerdì sera alla 18.20 per percorrere al tramonto l’Abula, Davos, Klosters e la Bassa Engadina. Tra gli ospiti, sono attesi in qualità di conferenzieri, Lorenzo Ramacciotti, chief Designer del Gruppo Fiat e coautore di un volume “ufficiale” sui cento anni Maserati, e Cesare Fiorio, per venticinque anni uno dei personaggi chiave del mondo dei rally. Per informazioni e iscrizioni: www.passione-engadina.ch

TAGS maserati
Condividi

Bacheca

COMMENTI